lunedì 21 gennaio 2008

IMPREVISTO: TORNA A VICOLO STRETTO

Tra dieci giorni, sarà Febbraio, mese che questo anno completerà il ciclo solare, avrà ventinove giorni: anno bisestile, che molti considerano sfortunato.
Sarà perché raro come un Gronchi Rosa, ma non a tutti piace, ma non a noi, noi che siamo nati di ventinove febbraio e penso che ce ne siano abbastanza, una volta ogni quattro anni, possiamo festeggiare il nostro compleanno giustamente.
Io personalmente, sono nato nella mezzanotte e tre minuti del 28, quindi per comodità e non solo per quella, mi hanno registrato il 28 febbraio, come dire: “di 28 ce né uno, tutti gli altri ne hanno trentuno”.
Stranezze fin dalla nascita e con quelle stranezze, che poi negli anni si sono sommate fino ad esasperarmi, ho potuto comprendere ciò che in tre raccontiamo nel nostro blog.
Credo veramente nel destino dell’essere umano, almeno nel mio caso si è fatto sentire in molte circostanze e non per delegittimare il destino, ma credo che ogni porta, che apriamo come in un videogioco, ci porta ad altre occasioni/possibilità e le nostre scelte pur libere, ci conducono ad altre porte da aprire, insomma anche il destino, si costruisce man mano che scegliamo, come in un giuoco di ruolo, ovvero: “LONNIPOTENTE”, ce lo costruisce giornalmente a seconda delle nostre possibilità e capacità, è famosa la frase: “DIO non ci da pesi che non riusciamo a sopportare”, l’importante è tenerlo nel cuore costantemente!
Dopo gli sbagli, EGLI è capace di farci ripassare dal via, come nel monopoli per darci altre opportunità, ma questo lo può fare solo LUI, perchè è e rimarrà L’UNICO ONNIPOTENTE, solo la sua infinita bontà che è unica e solo in LUI!
Per questo quando sento ipocrisia, oppure l’uso non corretto del SUO nome, penso e mi domando: “ma l’essere umano è degno di tanta bontà?” personalmente credo di no! Per questo, nelle mie preghiere, chiedo senza scrupoli per me stesso, di farmi scontare tutti i miei peccati in questa terra, nella mia vita, anche con sofferenza, ma ora! È bella, la frase: “entrate per le vie strette, perché è larga la via che conduce alla perdizione”

Nessun commento: