Vorremmo, da questo blog, lanciare una provocazione impopolare, che, perché no, potrebbe diventare anche un’idea.
Sempre più, si legge di atti di delinquenza, commessi da persone che in realtà, dovrebbero essere detenute perché già condannate e in libertà, perché i carceri italiani sono stracolmi con condizioni di alloggio pessime, tempo fa ci sono state anche manifestazioni da parte dei carcerati a cui non va negata la dignità!
Uno dei rimedi al problema, è stato: l’indulto, per sfollare i penitenziari, ma non tutti lo hanno preso bene, ad esempio coloro che sono state vittime di coloro che ne hanno beneficiato e con tutto ciò, il problema è rimasto.
“SINDACI”, voi che dovete gestire il problema della sicurezza nelle città, è a voi che lanciamo la provocazione (sicuri di essere impopolari).
Perché non provate a realizzare una raccolta di fondi tramite sms a cui possono partecipare i cittadini che sentono il problema della sicurezza nelle nostre città? Molte cose sono state realizza con questo metodo, moltissime le associazioni che ne beneficiano di fondi tramite sms, non vediamo perché non potrebbe essere usato per salvaguardare la sicurezza dei cittadini, costruendo qualche penitenziario in più! O se non altro far vedere ai politici che il problema è veramente sentito dai cittadini.
Costruire penitenziari vivibili e civili, non è uno scandalo, se mai lo è l’invivibilità a cui sono destinati attualmente e chiedere che un malvivente sconti la pena, non è vendetta, ma se mai legalità a cui tutti si appellano.
Leggete bene la SACRA BIBBIA, troverete pagine interessanti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento