mercoledì 18 giugno 2008

La donna "fedele"

Analizzeremo, le due figure femminili, con curiosità della nostra “follia immaginaria”, partendo dal presupposto della fantasia, della legenda, consapevoli che molte delle teorie a riguardo saranno assurde e probabilmente pane per psichiatri, come in post precedenti.
Il Figlio, lo vediamo al fianco del PADRE nel SUO Regno sposato, con la sua moglie eterna.
Lascia il Regno del PADRE, per nascere su questa terra con lo scopo di salvare il popolo di DIO e portare tutti a “casa”.
Sposato! Giurando con la sua donna: eterna fedeltà, reciproca! Compito però su questa terra è quello di resistere a tutte le tentazioni ad infrangere i dieci comandamenti di DIO, affinché venga stabilita una linea di confine tra male e bene, stabilita da DIO sì con i dieci comandamenti, ma confermata con l’azione del Figlio, ed ogniqualvolta egli viene su questa terra, ha quel compito, ovvero: non permettere che si mischi e non entri il male nel REGNO di DIO! Forse il più importante dei comandamenti a nostro avviso, è quello in cui si chiede di non commettere adulterio, ma preso estendendo il consiglio non solo alla fedeltà alla moglie o al marito, ma anche a DIO stesso, perché chi non riesce a mantenere una promessa presa davanti a DIO nel sacramento del matrimonio, manca di fedeltà direttamente a LUI.
Questo è un motivo per cui del sacramento, solo DIO può valutarne la nullità, non esiste nessuno che abbia questa facoltà e nel nostro ultimo racconto pubblicato, vediamo che EGLI scioglie il sacramento solo dopo dodici anni dalla separazione, quindi in quel frangente di tempo il Figlio, era soggetto a rischio di peccare di adulterio.
Non avendo commesso adulterio, gli adulteri sono “tutti” condannati, fuori dalla “Salvezza” per colpa di una donna che ha messo a rischio di adulterio il Figlio! Questo però sarà un capitolo del nostro discorso che affronteremo in seguito e fin da ora metteremo in evidenza che i servi di DIO non hanno nulla da temere a riguardo e ne spiegheremo il perché, che non deriva solo dal fatto che si serva DIO; ma sarà opera di una donna! Trovata degna!

Gronchi Rosa, Zerodieci e Crystal Ship: !

Nessun commento: