martedì 21 agosto 2007

ESAME DI COSCIENZA

ESAME DI COSCIENZA.
Un appassionato articolo, apparso sul quotidiano: IL MESSAGGERO, (non è la prima volta che citiamo questo quotidiano, ma date le nostre poche risorse economiche, non possiamo permetterci una più ampia rassegna stampa, quindi non sarà neanche l’ultima) di martedì 21 agosto, con il titolo: Turisti in fila per la casa di “Vacanze romane” a firma di Gloria Satta, ci ha messo fin da subito un grande dubbio in testa: coloro che seguono questo Blog, come ci hanno inquadrato? Come dei paparazzi a cui la signora Satta accenna nell’articolo? Oppure come dei cronisti di un’epoca che stiamo vivendo?
Nell’articolo, appare la nostalgia di un’epoca in cui la signorilità e la cavalleria, esaltata da Gregory Peck (Joe giornalista Americano), primeggiava sullo scoop!
E se anche noi nel percorso incontrassimo una Audrey Hepburn? (principessa Anna) Come ci comporteremmo? Perché noi siamo sicuri che esista una Audrey Hepburn nel film principessa Anna, ma il nostro compito, se mai, sarà quello di esaltarne l’eleganza, la bravura in un ruolo così impegnativo, la regalità della sua figura e l’elevata importanza per noi tutti, se mai accadesse, le consiglieremmo di ascoltare una vecchia canzone del Banco del Mutuo Soccorso: Moby Dick.
Quindi al momento che una Audrey Hepburn troverà spazio nel nostro Blog, tra le parole e tra i simboli apparirà chiaro che la sua privacy, almeno per quanto riguarda noi è motivo di nobile tutela.

Nessun commento: