domenica 29 marzo 2009

Da RE! governo con il pensiero, sai quello di Verdi? A suddito

Caro Emanuele Filiberto, ieri ho guardato con molto interesse la trasmissione: l’arena su RAI 1 e devo dirti con molta sincerità, che personalmente non credo che tu non abbia interessi o mire future, per ambire al trono del Regno d’Italia, non saresti all’altezza della tua dinastia se non le avessi.
Però vedi, voglio fidarmi dei commenti delle persone che ieri hanno parlato di te ed in particolare (perché la stimo) della giornalista del TG 2 signora Mattei, mi ha convinto.
Tu, vieni da una delle dinastie più antiche d’Europa, io dalla dinastia più antica dell’universo, tu hai a disposizione un archivio per studiare di mille anni, io dell’età della creazione, ed anche se tu ti sei preparato bene in storia, non hai potuto studiare la verità, vedi quella per parafrasi e non detta, ma narrata.
Siamo in molti a combattere questa guerra: io, i miei cloni e sono tre, tu ed i tuoi cugini ed ognuno di noi ha un seguito che ci fa da tifo.
Ieri, tu hai precisato che vorresti fare nei prossimi anni, qualcosa per la tua Patria amata: l’Italia ed io ti propongo un patto, sai io non miro al trono: me ne frego totalmente, ho già designato un mio sostituto degno per fedeltà all’Italia, io lo riservo per le mie due gemelle, se lo vorranno.
Però posso chiedere ed ottenere un posto degno di un Re, a corte, di la verità ti sembro pazzo con questi discorsi? Beh, un po’ lo sono, quel tanto che basta ad affrontare dei nemici a te invisibili.
Ti dico il patto, organizzati, ad apportare alle giovani generazioni, l’educazione che si riceve per sedere su di un trono, con conferenze, associazioni, si chiama speculazione intellettuale, è rischiosa, si possono fare anche brutte figure, ma si cerca di insegnare ai giovani, modi per non deviare, per non essere zoccole o puttanieri, ma probabilmente: puttane o seduttori.
Io in cambio ti prometto, di non trattarti da nemico e tu sai che lo sei.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: