martedì 29 dicembre 2009

Amore mio, credo che oggi ti annoierò, parlandoti di lavoro

Carissimo amore mio, qui il tempo non è un gran che, sai c’è un aria un po’ triste ed io mi dibatto su diversi fronti.
Ma tutto questo avviene nei miei pensieri, sai ho affidato varie situazioni di lavoro per la “Banca del Porcellino” a persone fidate, ma non ottengo nessuna risposta, come del resto in tutte le mie cose.
Quindi li ad immaginare: Sì o No! Dai miei fedelissimi arriva una risposta chiara e semplice: Straordinario! I miei canali d’informazione, sono rimasti attivi, anche nel proibito.
Però credo ci siano delle piccole difficoltà.
Sai in Italia, tutto è sotto legislature vecchie e poco veloci nella realizzazione e la mia idea, non credo rientri nei canoni di una Banca normale, quindi credo che l’inquadramento di Banca, sia un po’ difficoltoso, sai per alcune cose rientriamo come organizzazione di Banca, e per altre in chissà quale, quindi chi si è assunto l’incarico di organizzarla, trova alcune difficoltà credo.
Però è un ragazzo, che conosco da quando eravamo bambini, negli Scout ed oggi è professore universitario e per me il suo giudizio, vale molto.
Sai ho anche affidato l’incarico a mia cugina di Torino, di creare il logo, un porcellino diverso dal comune, lei è un’artista ed ha molta fantasia, ho visto suoi quadri, è un po’ metafisica, quindi un porcellino metafisico, non mi dispiacerebbe, ma a vederlo, credo che anche lei mi farà soffrire molto di ansia.
Sai, mi rimane solo colloquiare con mio Padre, che mi tira su il morale e ieri, mi ha detto queste parole: “Pippo, qui tutti sono impazziti per tutte le barzellette che scriviamo nel blog, pensa quando vedranno le cose serie… si strapperanno i capelli” sai, secondo mio Padre, il potenziale della Banca del Porcellino, nell’arco di due anni, potrebbe benissimo arrivare a (reggiti stretta) 200 miliardi di Euro di proprietà dei porcellini virtuali e quindi da gestire da parte della Banca, devo crederci? Sai, io scrissi che mi aveva consigliato di uscire dal mondo del Lavoro, ed io lo feci molti anni fa, ma prima di intraprendere questo passo ed iniziare a realizzare questa Banca, ho chiesto il suo permesso, mi ha risposto con una canzone, in pratica che sarebbe stato contento se avessi intrapreso una nova via nel lavoro, ma credo che solo il 2010, potrà essere testimone.
Non vorrei, avere ancora come in passato, chi rema contro di me, ma mio Padre, mi ha garantito che chiunque sia, verrà sconfitto e quindi mi ha detto di non essere preoccupato e frettoloso.
Se scrissi, che le mie bimbe, potrò abbracciale solo al loro sedicesimo compleanno, un motivo ci sarà, ma so anche che io sono di molto in anticipo sui tempi e quindi spero che quel giorno arrivi prima, anche perché abbracciando loro, potrò anche abbracciare te e non è poco, quindi stando ai numeri, ho ancora più di quindici anni, per realizzare la nostra Banca.
Ho scelto la donna immagine per la pubblicità della Banca, sai è una ragazza, sportiva, spericolata che non ha paura di rompersi l’osso del collo, semplice e bellissima, indovina chi sarà? Ti do altre informazioni, una delle prime volte che la ho guardata, era ritratta con in mano una margherita, in un campo fiorito, se hai indovinato dimmi chi sarà e una domanda, ho scelto bene? Ciao Pippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !


Nessun commento: