venerdì 25 dicembre 2009

Lettera di un "Bastardo" alle sue Donne

Sarà, perché mia madre è Genovese, quindi anche un po’ tirchia e forse io avrò preso qualcosa da lei, sarà perché questo Natale, lo sento meno degli altri Natali, non ho vicine le mie bimbe per poter fare un regalo ed avere una foto mentre lo guardano, sarà perché sono proprio un “Bastardo!” ma in questa lettera, tenterò di fare gli auguri a tutte le donne che amo.
Per prima cosa, alle donne, che mi fanno da segretarie e stanno sempre li a ricordarmi compleanni dille che l’ami e tante altre cose, che a me che vivo sempre con la testa tra le nuvole, sfuggirebbero, anche se non lo si crede, pensare richiede molte energie e poi se come me, lo si fa in orari strani, ti scombussola tutta la giornata, care segretarie di tutti i miei team: Grazie ed AUGURONI.
Poi, ieri ho rivisto dopo molto tempo Hellen Hidding alla TV, sai amore mio, quando molto tempo fa, mio Padre mi parlava di te, io avevo identificato te in lei, seguivo sempre un programma per bambini condotto da lei e immaginavo le somigliassi, con un nipotino, le scrivemmo anche e lei gentile ci rispose con una sua foto, chissà se mio nipote la conserva ancora: Hellen AUGURONI.
Poi, da qualche giorno, come ben sai, sto facendo la corte ad una ragazza.
Era in programma che lei mi avesse insegnato a ballare, ma il tempo si è opposto.
Sai amore mio, ieri sono andato all’edicola, ho acquistato un DVD di un corso di ballo e sono stato tutta la serata a provare da solo ad imparare qualche passo di danza, non ti dico il risultato, ma questo era il mio regalo di Natale per te e potrai scartarlo il primo momento che ci incontreremo, sarò pronto per un giro di valzer.
Ma chissà come ha passato il Natale Rosita? Spero che un piccolo regalo glielo abbia fatto mio Padre e se lo conosco bene, LUI non Manca mai agli appuntamenti, Rosita, AUGURONI.
E adesso, tocca a te amore mio Eterno, sai io ho un gran regalo conservato per te e lo avevo incartato in settembre del 2004, quando una notte, mio Padre mi disse: “ho sciolto il tuo matrimonio, ed ho legato il tuo DNA con… TE!”, la mattina successiva, ho preso tutte le carte riguardanti la mia separazione, il divorzio ed anche la nullità di matrimonio religioso, per poter realizzare, anche lo scioglimento del matrimonio civile ed avrei voluto fartelo come regalo di nozze, più nessuna carta attestante, del mio precedente matrimonio, ma allora già ero fuori dal mondo del lavoro e quel passo, costa molti soldi.
Quindi visto che sono in via di rientro nel mondo del lavoro, il mio primo guadagno, sarà mirato per quella scelta, che ha anche un significato aldilà della forma e per altri motivi, ma ciò che mi spinge a farlo, è la totale libertà a tua disposizione e di me, potrai fare ciò che vorrai, ma non le corna.
Con amore, Buon Natale: Filippo.
P.S. Auguri di cuore anche ai suoceri.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: