sabato 13 novembre 2010

EMME, è lei che è arrivata a casamia, io ero solo in casa e pensavo a te, sono innocente

Gentilissima e troppo educata Luisella Costamagna, con vero dispiacere, devo farti notare, che nella trasmissione: “In Onda” del Sabato e della Domenica su LA 7, ti non sei appropriata.
Troppo accentratrice degli sguardi degli uomini, tu sei una vera bomba sexi, vedi svicoli tutta la concentrazione umana e mia madre, me lo diceva sempre: “le donne sono guai figlio mio” ah, le avessi dato retta, poi ecco cosa succede: solo spese, si dilapidano denari e con la complicità della tua bellezza, si fa la frittata, mi hai convinto a offrire un milione di Euro al Manifesto.
Sempre se chi regge il mio portafoglio, sappia che posso permettermelo, se ho a disposizione quei denari e non mi manda in bolletta questa offerta.
Tu Luisella credi che li offra al Manifesto perché mi piace quel giornale? No! Credi per poter salvare posti di lavoro? No! Solo perché tu mi turbi nella trasmissione In Onda.
Sempre li a sbirciare una inquadratura difettosa del cameraman, sempre li a tentare di osservare sguardi penetranti che da illuso spero verso di me, ah è vero: ha ragione mia madre le donne sono pericolose e visto che la frittata economica delle mie casse, la ho fatta, allora approfitto del Manifesto, pur non conoscendo gli editori di quel giornale, io ho una strana teoria di ciò che sta accadendo in politica, che vorrei la graziosa direttrice del Manifesto, provasse ad elaborare e se mai provare a trarne un filone di articoli.
Purtroppo, in Italia, non esiste niente di normale e di normalizzato, tutto ciò che si osserva in politica è frutto di teoremi strani ed anche anormali, quindi perché non fare una proposta anormale a tutte le forze politiche? Credo manchino ancora due anni alla fine della legislatura del Governo, e molti oggi, si nascondono dietro la: “legge elettorale” il porcellum.
Io stesso credo che sia una bruttura quella legge, ma sarebbe il caso, che invece di utilizzare quel argomento come ariete, venisse invece utilizzato come accredito di credibilità. Se con un patto di tutte le forze politiche, si arrivasse ad una svolta elettorale, dove pur andando alle elezioni con questa legge e subito, chiunque vinca, promette che dopo soli due anni, si ritorni al voto e con una nuova legge elettorale, un Governo sì votato dal Popolo, ma a tempo determinato di due anni in cui l’impegno primario della forza di Governo sia la Legge elettorale, oltre a dover governare, credo che i due anni siano sufficienti e si otterrebbe una stabilità maggiore ad un Governo Tecnico, anche a livello sociale.
Quindi caro direttore affascinante ed elegante del Manifesto, lei cosa ne pensa di portare avanti questo “Pensiero”? beh, Luisella, vedi che a farsi abbindolare dalle belle donne ci si rimette? Soldi sicuramente, ma sai? Luisella mi hai anche ispirato ad una poesia, guarda un po’ se ti piace? Comunque sia, spero che i miei fedelissimi, riescano anche a farti raggiungere da un bel mazzo di Fiori per omaggiarti della tua bellezza, credo che EMME inizi a chiedere il divorzio da me, spero solo che mio Padre, oltre a saper unire il DNA, possa anche aver scordato come si fa a scioglierlo, ciao, Filippo.

Er Più!

S’aricomincia
C’arichiamano alle urne

So ammaccati
Tra li sassi e li cortelli

E co li bozzi sulla testa
Se preparano alla festa

Popolo!
Scei tu chi voi fa er Più?

Er Più
È chi te rappresenta

È chi te fa da capo

È chi t’ha da guidà

Er posto
È andò se po’ magnà

Per questo
So utili i cortelli

Tutti pronti
A fasse rispettà

Se qualcuno
Er piatto vò sfilà

Er Più
È n’gran malandrino

Lo sa pure
Un bambino

È utile alla gente
Che pe magnà n’fa niente

E so pronti
Tutti in coro

A votà chi è
Come loro.

Zerodieci: !

Gronchi Rosa, Cristal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: