Egregio Sindaco di Salemi, Professor Vittorio Sgarbi, vorrei, che prendesse in considerazione, l’esaminare una mia idea, sa, molti, si lamentano giustamente che il merito, non venga mai preso in considerazione e che tutti i posti nel lavoro, vengano concessi solo per raccomandazione e per eredità.
Molti, rimanendo senza raccomandazione, vengono purtroppo anche presi per la gola e senza passare dal portaborse, non riescono a realizzare i loro obbiettivi lavorativi.
La mia idea, è la realizzazione, di una agenzia nazionale, per ottenere una raccomandazione o per meglio dire, una valutazione all’esame per un ipotetico posto di lavoro, con certificazione della condizione di merito della persona esaminata.
Se alcune Università Italiane, in comunione, stabiliscano una prassi di valutazione di un neodiplomato, oppure di un neolaureato, un esame da dare ad una eventuale agenzia nazionale, dopo l’esame, si potrebbe rilasciare al richiedente una valutazione sulle proprie capacità, un attestato di valutazione di idoneità al lavoro a cui aspira, con valutazione complessiva e non solo della materia predominante, quindi una raccomandazione che anche se non presa in considerazione, rimanendo agli atti di un esame in una azienda, quando si troveranno assunti incapaci, il proprietario dell’azienda può rivalersi su chi ha assunto l’incapace.
Professore, lei, che ha dichiarato Salemi la prima capitale di Italia, investendosi di un ruolo “Reale”, è l’unico che potrebbe portare avanti un lamento popolano sull’aspirazione ad essere esaminati con giusta valutazione.
Sarebbe interessante, conoscere il suo pensiero in proposito, le auguro una buona giornata ed un buon lavoro: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento