mercoledì 12 maggio 2010

Per Irene Pivetti

Gentile Irene Pivetti, nostro Primo Ministro, sa questa mattina, guardando Omnibus, su La 7, parlavano illustri persone, dei nodi che si dovranno sciogliere prossimamente, tra cui l’aumento dell’età pensionabile.
Quindi essendo io ancora dubbioso, su quale sia la via migliore, perché sia l’aumento, che rimanere allo stato attuale, portano con sé, cose buone, come la diminuzione della spesa pubblica, ma anche cose cattive, come il ritardo nell’ingresso nel mondo del lavoro per i giovani.
Quindi le chiedo, di sviluppare una mia idea, affinché se a suo giudizio apparirà una idea praticabile, la proponga in Parlamento come proposta di legge.
L’idea, si basa, sulla scelta da parte del lavoratore, all’inizio dell’inserimento nel mondo del lavoro, dell’età in cui andare in pensione che stabilita per legge potrebbe anche essere aumentata, quindi per anticiparla ed avere il lusso di andare prima in pensione e quindi nell’età attualmente richiesta, si deve accettare, una piccola percentuale di aumento della contribuzione studiata in percentuale agli anni anticipati, d'altronde, tutti i lussi li si devono pagare a proprie spese.
Spero di aver illustrato benino la mia idea e mi piacerebbe sapere, cosa ne pensa lei, Ciao, Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: