martedì 8 giugno 2010

Io chiederei consiglio ad una casalinga, quando si tratta di ristrettezze economiche, non c'è economista che le batta

Negli ultimi tempi, si sta facendo una caccia al ricco, si cerca in tutti i modi di impoverirlo quasi ci fosse in atto una rivoluzione comunista.
Lo vediamo da tutti quegli annunci che vorrebbero ridurre anche gli stipendi dei calciatori e molti lo mascherano con il nomignolo di “solidarietà” ai più poveri.
Io non ho nulla contro chi riesce ad arricchirsi onestamente, solo desidererei che parte dei guadagni li rimetta in circolo cercando di procurare lavoro anche guadagnando dal movimento del denaro, ma cercando di rimettere in circolo parte del benessere, questo è quello che auspico.
Alcuni in parte giustamente per motivi legali, criticano i doppi ed anche tripli incarichi dei nostri Ministri, ma ragionando in maniera costruttiva, credo che una soluzione, possa trovarsi nel calcolare le ore di lavoro anche in maniera approssimativa e facendo degli stipendi per il doppio incarico, una trattenuta dello stipendio pari ad un 40%, che in pratica è il tempo che non dedica al secondo incarico.
Per quanto riguarda il terzo incarico, pari ad 55% dello stipendio che anch’esso è il tempo che non dedica al terzo incarico, in questa maniera se le persone in questione, sono valide e di rispettabile personalità, troverebbero retribuzione giusta ed equa e potrebbero dar torto a tutte le voci che li condannano come approfittatori e lo Stato risparmierebbe, basterebbe solo decidere la questione con serenità.
È vero, anche io credo che ci siano troppi “Papponi” a spartirsi i malloppi come stipendi dello Stato, la riduzione di numero dei politicanti risulterebbe solo costruttiva per uno Stato che vuole crescere, ma ciò che abbiamo ereditato è questa massa di persone da sfamare, quindi bisogna rassegnarsi a come oggi stanno le cose.
Brunetta, questo dovrebbe essere lavoro tuo, oppure di Sacconi? Chi sia, sia l’incaricato, credo debba farlo. Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: