Uno dei motivi, per cui i grandi cuochi a me piacciono poco, è perché sempre di più, assomigliano a pasticceri, con sempre più tutti i loro piatti pieni di frutta, credo abbiano dimenticato il sapore di un buon riso e patate, fanno dei pitti di cucina, sempre più opere di pasticceria.
Quindi mai, mi sarei creduto, di ritrovarmi a sperimentare frittate, che poi potessero ingolosire anche le mie bimbe, come si sa, far mangiare le uova ai bambini è molto difficile e nelle frittate con delle verdure, ancora di più, quindi le mie sperimentazioni, si sono rivolte ai bimbi, oppure ad una frittata dalle 10 del mattino, al posto del cappuccino e del cornetto: frittate dolci.
Ne ho appena sperimentata una con i Fru Fru, come cosa sono i Fru Fru? Sapete, quando mia mamma era bambina, come premio dalla nonna se era stata buona, riceveva un pacchettino di fru Fru, biscotti sbriciolati, che non trovavano commercio nei pacchi in vendita, allora li vendevano a prezzi più bassi come merenda e si chiamavano i Fru Fru, quindi questa frittata, la dedico a mia mamma.
Basta aggiungere all’uovo sbattuto, tre o quattro biscotti al cioccolato sbriciolati e mezzo cucchiaino di zucchero, a me è riuscita buona, anche se io preferisco le cose salate.
Sperimenterò e invito anche voi a farlo, frittate con la frutta, magari caramellata, oppure con la marmellata, perché no di more? Oppure di mirtilli? Insomma, mi dedicherò alla sperimentazione, di frittate dolci, con l’aggiunta di un po’ di panna montata e con panini dolci, potremmo vedere a chi riescono meglio. Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento