Già, proprio così, non tutte le pagnotte sono uguali, ci sono quelle che sfamano e noi tre, crediamo che siano quelle di cui si ha diritto e poi ci sono quelle che ingrassano, di cui i dietisti, chiedono di farne senza ai pazienti, perché ne hanno a cura la salute, come è loro dovere.
Ma il dovere di un governo, quale è? Soprattutto quando si parla di ridistribuire la ricchezza? Sicuramente c’è chi lo ha studiato anche a scuola.
Vogliamo pubblicare oggi, una parte di un post che non avremmo voluto pubblicare, perché uno di quelli che verrebbero mal utilizzati, ma oggi che c’è lo sciopero della pagnotta, che noi non faremo per non perdere un nostro diritto, lo pubblicheremo.
Detto questo, ricordo che con l’avvento dell’euro, politici e chi era preposto a mostrarsi, facevano del doppio prezzo una bandiera, poi oggi, tutti vanno alla ricerca del prezzo all’origine dei prodotti alimentari, per poter vedere chi se ne approfitta, poi ancora, conosciamo il prezzo del petrolio al barile, ma questo ringraziando la borsa e quindi tutti sanno che sulla benzina, il prezzo non quadra.
Oggi vorremo chiedere al MINISTRO addetto alle energie, una cortesia e questo anche all’autority, se obbligasse tutti gli enti erogatori di energie, a dichiarare il prezzo alla frontiera de gas metano, così ci si può rendere conto del perché tanti aumenti e non solo, che gli enti erogatori di energie elettriche, dichiarino sulle bollette, il prezzo del prodotto che ci vendono all’origine, prima che venga immesso nella rete.
Potremmo chiedere soccorso a Putin per quanto riguarda il gas, ma noi vorremmo che ci sia trasparenza, visto che le energie, assorbono molto degli aumenti della vita.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e zerodieci: !
P.S. sbagli o in questi momenti difficili, si ha il terrore dell’inflazione?
mercoledì 17 settembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento