Questo pomerigio, alla trasmissione Atlantide, in onda su la 7, hanno riproposto L’Esodo degli Ebrei dall’Egitto.
L’Esodo ma con letture e tesi diverse e appunto su questo argomento, abbiamo dibattuto molto noi tre.
Partendo dal presupposto che DIO è sì anche il DIO della guerra, bisogna tenere a mente, che la guerra DIO e chi per LUI, la combatte con la non violenza, la violenza è di Satana! Quindi quella che gli Ebrei cercavano, già la avevano: L’Egitto.
Nella logica di DIO, la schiavitù e un mezzo, tramite il cui elimina dall’anima Satana e quella che vivevano gli Ebrei, era appunto una pulizia di anima in Egitto, nella terra promessa, entrandovi, senza spargere sangue.
Se Mosè, non fosse stato con sentimento umano, ma divino, avrebbe rifiutato tutte la piaghe a danno degli Egiziani e già in precedenza, non avrebbe ucciso l’egiziano.
Il carattere bellicoso degli Ebrei, nell’accettare le piaghe agli Egiziani, fu nella realtà da parte di DIO, lasciare a Satana il suo disegno, ovvero Uccidere.
I famosi quaranta anni di deserto nell’esodo, servirono affinché, la generazione macchiatasi di delitti, morisse, ma neanche quello non bastò, perché anche nell’esodo furono bellicosi.
Poi c’è una bestemmia che scriveremo, ma consapevoli che verrà considerata tale.
La famosa Arca dell’alleanza, aveva una funzione particolare e per l’esattezza, contenere il fumo di Satana, il male, l’alleanza che chiese DIO era per l’appunto, contenere il male sprigionato e liberato nella fuga dall’Egitto.
Non vogliamo scrivere di più sull’Arca, perché sono cose che oltre ad essere considerate bestemmie, sarebbero anche mal capite.
DIO, non disonorò la SUA promessa al popolo Ebraico, pur andando contro i SUOI principi e dette per l’appunto la legge, con la chiara intenzione di non far commettere uccisioni, non si deve uccidere nemmeno se DIO per metterti alla prova lo chiede, una volta, appunto ad un Ebreo, lo chiese e poi fermo la sua mano, la prova, non fu quella di vedere fino a che punto avrebbe seguito la SUA richiesta, ma vedere fino a che punto l’anima era ancora posseduta da Satana.
La terra promessa, non era Israele, ma l’Egitto, che era ricchissimo, ma l’uomo non capisce DIO, quindi cosa volete da DIO e questo è rivolto a tutti, se Uccidete, se continuate a Rubare, se continuate commettere Adulterio, se rinnegate il Padre e la Madre e se continuate a rinnegare tutti i SUOI comandamenti, a voi basta andare a battervi il petto in chiesa o davanti al muro del pianto.
NON AVETE IL DIRITTO DI NIENTE!
Gronchi Rosa, Crystal Schip e Zerodieci: !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento