sabato 27 settembre 2008

Il "sogno" a puntate

Quello che scriveremo, non è ne storia e neppure leggenda, nessuno la tramanda, ma è un sogno, sogno che a noi ci è stato rivelato a puntate, in molti anni.
È la storia di Gesù, immerso nella sua vita quotidiana e forse per noi è il più bel sogno che abbiamo fatto, a puntate e separatamente, ognuno di noi tre, sognava una puntata e lo scriviamo nel nostro blog, perché forse e speriamo di sì, esiste qualche persona a cui farà piacere leggerlo e ci illudiamo più di una.
Egli, era un itinerante e nei sogni ci appariva in mille situazioni e posti, però un posto, una cittadina in particolare ricorreva nei sogni, più che una cittadina, è meglio definirlo villaggio ed Egli, era solito andarci solo, senza i suoi seguaci, in quel villaggio Egli ci andava per un motivo in particolare ed era una bambina, una bambina che non perdeva mai l’occasione di ascoltarlo, però in disparte, non vista dagli ascoltatori, magari dietro un albero, oppure nascosta tra gli arbusti, ma non lo perdeva mai.
Egli, non dimenticava mai di farle una carezza, prima di andare via, la scrutava con la coda degli occhi e lei sempre attenta, anche quando Egli mangiava, lei era estasiata al solo vederlo.
Poi Gesù fu crocefisso e quindi la resurrezione, solo Lui ascese al cielo in carne, ma in quella occasione, Egli portò con sé quella bambina, Egli ritenne quella bambina l’unico essere terreno, degno di salire al cielo in carne.
Quella bambina, nel Regno di DIO, divenne Sua moglie, quella eterna.
Egli ha la possibilità di portare con sé, una moglie, oltre quella eterna, perché è gia un suo diritto, ogni volta che scende in terra, dopo aver superato le prove a Lui riservate e questa volta, visto che egli è andato sempre oltre, con la fedeltà, con il dolore, con la regressione, avrebbero potuto essere anche più di una.
Quello che abbiamo sognato è scandalo, per molti, ma è solo un sogno che dura da moltissimi anni.
Gronchi Rosa, Crystal Schip e Zerodieci: !

Nessun commento: