Perché, DIO, salva alcuni e non altri o tutti? Perché DIO fa figli e figliasti? Spesso e non solo noi tre, abbiamo scritto che ciò che immaginiamo come grande opera di salvezza, attualmente in atto da DIO, tramite il figlio, non sia per tutti, ma opera certosina.
Questo può apparire discriminante per alcuni e quindi può essere imputato come “razzismo” e forse non a torto.
Effettivamente, se si è un po’ obbiettivi, lo si è razzisti, ma nei confronti di satana.
Una frase strategica ma purtroppo presa poco sul serio, del rito del battesimo è: “rinunci a satana?” questo significa che DIO, chiede all’essere umano di opporsi a satana e lo chiede nella quotidianità.
Come? EGLI, ci indica con i vizzi capitali e con i dieci comandamenti, il percorso di satana nell’essere umano, come se ne impadronisce, portando l’esse umano ad un comportamento a satana consono per i piani di annientamento dell’anima.
I vizzi capitali, li si possono notare anche in chi professa la religione o le religioni ufficiali, quindi, il battesimo che è un rito espresso da quasi tutte le religioni, non e in sé la salvezza, non è in sé la totale cancellazione dell’assunzione del peccato originale, ma l’avvio ad una condizione di combattimento, che è contro sé stessi, perché satana è la tentazione insita in ognuno.
Chiedere a DIO, di salvare tutti, sarebbe come chiedere di reintrodurre il germe di satana nel SUO regno, scacciato con la caduta degli angeli.
Però, EGLI parla di: “SAVEZZA” MISERICORDIA E CONDANNA, la salvezza, la si da a chi è stato capace e caparbio nel combattere satana, anche con l’apporto del SUO aiuto che mai lascia solo chi richiede il SUO aiuto, la misericordia e EGLI dice: -la concederò per mille generazioni- e qui possiamo un po’ immaginare la reincarnazione, EGLI la concede a chi almeno ci provato pur non riuscendo, mentre la condanna, a chi invece a servito satana.
In un post di qualche tempo fa, abbiamo parlato di misericordia, concessa ad una persona a noi molto cara e lo abbiamo fatto, perché in quel momento, era ancora in dubbio (per noi e forse meno per ella) la sua posizione, oggi sappiamo con certezza che si può parlare di salvezza! Ovvero quello che noi gicando, chiamiamo: il grande esodo interplanetario se non addirittura transuniversale.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento