mercoledì 23 luglio 2008

ego o virgola

Solo ieri, giocavamo con: “la siracusana”, ed oggi già dobbiamo notare il difetto di incapacità ad usare la virgola.
Circa trenta anni fa, lessi un piccolissimo manuale sulla: “virgola” e questo manuale, faceva distinzione tra un pensiero scritto con e uno senza la virgola e si poteva notare la mancanza di anima, la mancanza dell’interiore di chi scrive.
La virgola, si può mettere o non mettere a proprio piacimento è vero, ma togliendola, si toglie l’anima.
Sta accadendo che chi si sente vincitore e vincente e forse anche a ragione, non cerca l’anima.
A detta dei giornalisti e dei giornalai come Funari, ci sarà un imbavagliamento dell’informazione, cosa che ancora non abbiamo sentito dire ad Emilio Fede, che tempo fa fece una campagna perché volevano mandare rete 4 sul satellite.
In pratica, la nostra conoscenza, che viene solo ed esclusivamente dall’informazione, dove noi non ci facciamo influenzare dalle notizie clamorose, ci verrà tolta, noi non potremmo svolgere il nostro compito e non voglio dire nel modo più assoluto “missione”, noi tre, però sappiamo apprendere da altre fonti: l’aria, che è nostra confidente e poi noi leggiamo gli occhi, potremmo farlo anche con il pensiero, ma riteniamo ciò: invadente e non leale.
Il grande problema, è che toglierete le virgole, non potremmo più leggere anche al contrario e cioè capire da che parte sono gli accusati eventuali con le loro parole, ma tutto ciò resterà solo per simpatie o antipatie! E noi vediamo già molti antipatici.
Cosa simile, sta accadendo alla magica Roma, che vuole togliere la virgola dalla sua formazione, introducendo un antipatico di anima proveniente da FIRENZE.
Noi speriamo che rimanga li, ma vogliono “vincere”, quindi a noi che non abbiamo tifato la nazionale italiana per gli stessi motivi, fin che non era entrato Donadoni, rinunceremo anche alle partite della magica, senza lode e senza infamia.
Però ci domandiamo: chi vincerà la “virgola?”
Gronchi Rosa, Crystal ship e zerodieci: !: ,

Nessun commento: