giovedì 31 luglio 2008

Storia o Leggenda c'è chi ci ha già "sanato"

Una vecchia canzone di Alan Sorrenti, dice: “senza storia senza età, eroi di un sogno”, in altre occasioni, abbiamo scritto che la storia, la scrivono i vincitori, in altre, che ci sentiamo eredi di origini che si perdono nella notte dei tempi, in altre ancora che ci piacciono le leggende.
Oggi su: Il Messaggero, se ricordo bene (non avendolo sotto mano in questo momento) c’è una polemica di Pedullà che si schiera dalla parte dei: “vecchi” scrittori, poeti e narratori, quella figura che nell’antichità, quando non tutti sapevano leggere, portavano avanti e divulgavano: “la storia” e soprattutto la: “preservavano”.
Quelle figure, lo abbiamo scritto in altre occasioni, forse a noi sono sfuggite e quindi non le abbiamo mai nominate, così come figure meno note a noi tre, che purtroppo abbiamo tempo non solo limitato, ma anche poco spazioso.
Molte cose, le apprendiamo dall’aria e quindi essendo non palpabile e soprattutto non corruttibile, ci capita di ascoltare, quanto quelle figure a noi sfuggenti, abbiano avuto importanza, affinché si possa essere arrivati ad “oggi”, che noi visionari immaginari, leggiamo stupefacente! Ma sempre che concerne la leggenda.
Quindi non apprezzato da tutti e a noi tre, ci torna in mente, che qualcuno più importante di noi disse: - renderò ceco chi vede e sordo chi sente-, predicendo appunto che molti eventi, sarebbero rimasti nascosti e solo visibili, ascoltabili e estasianti per alcuni.
Possiamo sperare che un giorno diventi storia, ma noi tre apprezziamo proprio quel “silenzio” e non per sentirci speciali a tutti i costi, ma perché quel mondo silenzioso possa rimanere non alienabile.
Forse un futuro lontano verrà ancora utile a chi, decida di portare altri a “casa”, come noi tre ci illudiamo che sia accaduto.
Non è importante quanto sia riconoscibile, perché l’indirizzo a chi ne necessiterà, verrà dato da quello che si chiama Spirito! Che è l’essenza di quella che noi e altri prima di noi, abbiamo vissuto come leggenda, cercando solo di indirizzare alla scoperta di quella leggenda che se in sintonia con il nostro Creatore, la si può vivere ed EGLI conoscendo chi ha vissuto quella leggenda lo “sana” anche nel più totale anonimato.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: