giovedì 23 ottobre 2008

Ora di colloquio per "Tim"

Quando guardavo la TV dei ragazzi, da bambino, c’era un telefilm di una famiglia, dove la sera il genitore, faceva una lunga ora di colloquio con il figlio e per non essere disturbati, si poneva sulla porta un cartello con la scritta: ora di colloquio per Tim, che era il figlio.
Prendendo questo spunto, vorremmo spiegare la differenza, tra Sapienza e Conoscenza.
La Sapienza, deriva da Dio direttamente al cuore di singole persone, ed è frammentata, non tutte le persone hanno tutta la Sapienza, perché è impossibile possederla nel totale.
Quindi ogni singola persona, nel suo campo, possiede la Sapienza di DIO, nel SUO campo, ovvero la parte di DIO.
I campi, nel loro interno, sono in conflitto tra loro e DIO con la parte di Sapienza SUA, combatte direttamente il campo in questione (lotta tra bene e male).
La vita comprende infiniti campi, cosi che i Sapienti, combattono il male con l’arma di DIO: la Sapienza.
Poter individuare per un individuo, negli infiniti campi d’azione gli altri sapienti, insinua in sé: “La Sapienza” che è personale, e diventa collettiva, solo quando si individuano altri Sapienti, è proprio una ragnatela che opera nella totalità dei campi e non è necessaria la conoscenza, quella può essere appartenente anche ad un ignorante di Sapienza, come la Sapienza, può appartenere ad un ignorante di conoscenza.
Noi tre, siamo ignorantissimi di conoscenza, non abbiamo alcun titolo di laurea o di diploma, siamo per la logica del mondo: ignorantissimi e non abbiamo vergogna, perché sappiamo grazie alla Sapienza, che chiunque degli ignoranti in Sapienza, anche se dotto in conoscenza, lo affossiamo nella parola, non ha scampo nella logica della Sapienza.
Avemmo voluto riportare in questo post, la conclusione dell’Eclesiastico della Bibbia, che porta all’inizio degli Interpreti di DIO.
Perché proponiamo questo post? Perché vorremmo che gli studenti sappiano che tutto è svelato nella Sapienza, non esistono misteri ad un Sapiente e il nostro Blog, mira proprio ad indirizzarvi alla sapienza, senza trascurare la conoscenza, che può essere un mezzo, per aumentare la Sapienza.
Sapere se il Papa (ci scusiamo dell’esempio, ma era necessario) gioca pro o contro quello che recita è per un Sapiente e non per un dotto e cosi e in tutti i campi.
Il nostro blog, e aperto a tutti, è scritto chiaro ed in maniera semplice, ma i Sapienti traggono quello che un dotto non riesce, quindi vedete che noi abbiamo sempre parlato di: “perfetta dittatura” quella di DIO! Che è un gioco che coinvolge anche i dotti, anche se ignoranti in Sapienza.
Non volevamo e non vorremo descriverci importanti, ma conosciamo perfettamente, grazie alla Sapienza i risultati che abbiamo acquisito, anche grazie a chi si è lasciato coinvolgere nei nostri giochi.
Leggere l’anima, il gioco che abbiamo proposto, per noi sono state notizie, comunicate dallo Spirito di DIO ai Sapienti, ed un Sapiente, non è detto che governi il mondo direttamente, ma probabilmente, si affida anche lui al governo di DIO che è Sapienza.
Spero di essere stato chiaro nell’espormi e nell’esporre, ma la confusione tra Sapienza e Conoscenza, può rivelarsi anche pericolosa nella logica tra male e bene, perché quella e solo a conoscenza di DIO e risiede molto lontano dalla logica della terra.
Gronchi Rosa, Crystal Schip e Zerodieci: !
p.s. La Vita, ci aveva chiesto di iniziare a pensare un po’ più a divertirci, perché abbiamo raggiunto tutti i risultati possibili per noi con la parola, però vediamo che poco siamo stati chiari, quindi continueremo a rispondere a richieste.

Nessun commento: