martedì 16 giugno 2009

La Mantide Religiosa: occupati degli affari di casa tua, siete li li, per essere ridotti in cenere

È famosa per il suo “vizio” di uccidere il partner dopo l’accoppiamento.
Si leggono esultanze sui quotidiani dell’incontro tra Obama e Berlusconi, mentre io ne sono rimasto schifato.
Quello che tutti definiscono l’uomo capace di imprimere nuove direzioni alla politica mondiale, a me è sembrato un sempliciotto vestito a festa per l’occasione di guidare gli USA.
Sempliciotto, perché non ha nulla di suo, nulla di veramente nuovo, chi è il RE di Obama? Continuerò a domandarmelo all’infinito, visto che il finale della sua campagna elettorale è stata copiata in gran parte da questo blog, di certo c’è che non sono io! Appare dopo colloqui privati con Berlusconi, da vincitore, con quelle immagini che fanno apparire l’ospite sottomesso, sapete la mano sulla spalla nel salutare? Chiedete agli esperti di comportamento e di psicologia, lo fanno anche i cani.
Non che mi piaccia Berlusconi, ma sono offeso da Italiano, rimane pur sempre il Presidente del Consiglio della mia Repubblica.
Oh, quanto vorrei come Presidente del Consiglio un Sarcosì o come diavolo si chiama, almeno lui sa tenerlo a distanza: ognuno al posto suo! Oggi, gli USA sono arrabbiatissimi e cercano manovalanza e credo che in Berlusconi che cerca di accasarsi col più forte, lo abbiano trovato, peccato, che il finale della storia, sarà un altro, già, perché gli USA tuo malgrado caro Obama dovranno scendere dal piedistallo di superpotenza arrogante e presuntuosa e sai una cosa, non mi piace nemmeno quando si mistifica la storia per trarre applausi dai nemici, non mi è piaciuto il fatto che tu abbia paragonato gli USA ad una grande nazione Mussulmana.
Rileggi la storia degli Stati Uniti se mai l’abbia tu letta, controlla chi erano i coloni che fuggivano dall’Europa per trovare fortuna negli USA, erano Cristiani e la logica vuole che non si rinneghi il passato.
Berlusconi probabilmente avrà ottenuto favori e protezione e non se ne avvantaggerà l’Italia come si vuol far credere e tutti e due voi continuerete a servire lo stesso RE, che non sono io, ma almeno dimmi chi vuole combattermi? Sai Obama si può stemperare il clima di conflitto religioso nel mondo, anche senza dire stronzate.
Chi ti scrive i discorsi, probabilmente è ancora credulone che basti apparire buoni per esserlo.
A grazie, per non essere ancora venuto in Italia, di menzonieri già ne abbiamo molti in casa nostra.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: ! Filippo.

Nessun commento: