mercoledì 9 settembre 2009

Proviamo a far girare la testa ad un Broccolo

Sto cercando, di inserire più ricette possibile di finta cucina, così che ognuno a seconda dei propri gusti, può variare e non stancarsi della solita cosa, ed oggi faremo se lo si ha di già, il broccolo ubriaco.
Con il quantitativo di broccolo necessario per le persone, pulirlo e farlo a pezzi piuttosto piccoli, mettere in una padella ed aggiungere olio, quanto ritenete opportuno a seconda del quantitativo di broccolo aggiungere uno o due spicchi di aglio puliti, sempre a seconda del broccolo che si vuol cuocere e coprire la padella per la cottura.
Quando lo si vede abbastanza cotto, da poter assaggiare, iniziare ad aggiustare di sale, a seconda dei propri gusti e salato al punto giusto, mettere del vino e anche questo va a seconda del quantitativo del broccolo che si sta cucinando, ma un po’ abbondante, deve prendere un buon sapore di vino, spegnere togliere l’aglio e servire.
Anche questa è una ricetta antica, molti la conosceranno, ma io inserisco ricette, per poter appassionare alla cucina, le persone che hanno paura della cucina.
Molti, nei tempi moderni, usano consumare una sola portata e molti, possono anche essere piatti unici, o come primi, oppure come secondi piatti, poter mangiare e soddisfare anche la gola in un piatto con poche calorie.
Ho iniziato questa rubrica, con uno scopo ben preciso e sicuramente irraggiungibile, ma se riesco ad appassionare alla masticazione una sola persona che ne era ostile, per me sarà un successo che mi premierò da solo, sapete, sono molto severo con me stesso, ed i premi me li faccio sempre in cucina.
Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: