martedì 16 marzo 2010

"Dormi popolo, che è mejo"

Non credo, che ci siano persone che ricordino il mio post dedicato alla fusione: “Forza Italia-Alleanza Nazionale”, ma in quella occasione scrissi appunto: “E Fini, Finì in un labirinto”.
Credevo, allora, che il Cavaliere, con il suo temperamento da “Padrone”, urtasse i modi in apparenza più ligi alle regole di Fini, ma mai avrei creduto, che Fini si rendesse complice di una strategia per ingannare gli elettori e soprattutto gli elettori di Alleanza Nazionale.
Cosa intendo dire con questa espressione? Semplicemente che FINI e BERLUSCONI hanno messo in atto sin dal primo momento una strategia di frode del voto di Alleanza Nazionale, con l’intento evidenziato in questi giorni, di voler dominare sulla scena politica, almeno per altri venti o trenta anni.
Berlusconi, come sempre ha dimostrato anche nel lavoro con i giornali e con le televisioni, è un abile venditore di fumo, riesce a vendere qualsiasi prodotto e soprattutto è disposto a vendere qualsiasi prodotto anche sé stesso.
È abilissimo nella pubblicità e sa benissimo, che il mercato per poter guadagnare il massimo, lo si deve conquistare nella sua totalità, anche coloro che per altri motivi, disprezzano il prodotto pubblicizzato, riuscendo a concepire, un prodotto antagonista.
È perfettamente a conoscenza, che come tutti i suoi fedelissimi, sono Belusconiani, esiste nella piazza, anche l’antiberlusconismo e quel tipo di elettorato, con abili mosse pubblicitarie, diventa voto utile a continuare a governare, se si riesce, a tenerlo in casa.
Ha concepito e creato in famiglia, complice e potrebbe essere vergognoso, il Presidente della Camera dei Deputati: Gianfranco Fini.
Una strategia di marketing per vendere fumo agli elettori di Alleanza Nazionale e a tutti coloro che si schiererebbero contro Berlusconi.
Ritengo vergognoso l’uso della poltrona istituzionale che porta rispetto da parte della popolazione, in una vicenda di vendita di fumo. Filippo!
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: