venerdì 19 marzo 2010

Mia madre, me lo dice sempre: "Pippo, non esagerare con il vino"

Buona notte, buona notte fiorellino… è una canzone di De Gregari, carissima mia Graziosa, è un modo diverso per salutarti.
Sai la febbre del cinema mi ha proprio coinvolto, non faccio che pensare alla mia scommessa, con la mia immaginazione di poter finanziare un film, ed ogni tanto, mi passa per la mente una scena, manco fossi Pupi Avati, guarda, mi accontenterei anche solo di poter battere il primo ciack, pur di potervi partecipare.
Questo pomeriggio, ho immaginato e fallo anche tu ti prego, Enrica Bonaccorti, come assistente del direttore della casa di riposo, che si esprime solo in versi, liriche e citazioni classiche con tutti gli ospiti della casa di riposo, divertente è.
Poi, ho immaginato, le confessioni degli ospiti e chi se non a Don Matteo? Molte serie televisive americane, si prestano i personaggi.
Prova un po’ a pensare anche tu, il maresciallo dei NAS, che tiene sempre sulla corda il direttore della casa di cura e chi se non Nino Frassica? Poi, immagino come ospiti tra gli altri anche Garrone, quello che fa San Pietro in una nota pubblicità, poi ancora gli Interlenghi e poi ancora chissà quanti altri attori che non mi vengono in mente.
Lo so cosa stai pensando: “Pippo, ma questo è tutto un sogno”.
“hai ragione, però è bello e mi tiene compagnia”.
E poi, con il braccino corto che ho (sono tirchio) tutto questo non potrei permettermelo, quindi se sono rose, fioriranno e spero ne possiamo godere i profumi.
Sai, penso che se tutti gli attori che spero partecipino al film, aderissero, un film sia poco, ma a me non interessa il botteghino e quindi, con i guadagni del primo, si potrebbe fare anche un secondo film.
Buonanotte fiorellino: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: