lunedì 22 marzo 2010

é tutta colpa del mio ultimo acquisto: un cuscino

Come ti va? Non è passato neanche un secolo, tra un sogno e il rombo del telefono, è una canzone del Banco del Mutuo Soccorso: Grande Joe.
Allora carissima graziosa, sai, da una pubblicità su internet, ho acquistato un cuscino da letto nuovo e credo sia un po’ magico, quando mi stendo con la testa sul cuscino… mi esplode nella testa una serie di visioni, tutti lustrini e luci della ribalta del cinema, ormai con quel cuscino sta diventando una vera ossessione il mio sogno, ma anche divertente.
Io, non conosco i sindaci lapponi, ma qui in Italia sono dei veri personaggi, molti li hanno proposti nel cinema e quindi ne manca uno nel paesino dove risiede la casa da riposo per anziani attori.
Uno di quei sindaci malato di protagonismo che cerca ogni occasione per apparire e quindi anche in foto nel giornalino del paese accanto ad attori ed attrici con un passato artistico e logicamente, quella è anche merce di scambio tra direttore della casa da riposo, che cerca sempre di guadagnare ed il sindaco che cerca sempre di apparire.
Credo, che anche tu dalla Lapponia, inizi a capire che qui in Italia è diventato tutto un grande mercato, tutto è in vendita ed anche la dignità dei politici e in quel personaggio vedo bene Diego Abbatantuono.
Cosa pensi del mio cuscino nuovo? Passa buoni suggerimenti? Sai se sono buoni acquisterò anche le federe nuove, chissà che non aumentino i buoni suggerimenti, magari per… riuscire a dormire. Per tornare alla canzone… Si cambia un po’, solo quel tanto per non perdersi, tra le parole molti simboli.
Ciao Pippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: