sabato 30 maggio 2009

automobili e inquinamento

Ricordo, quello stupendo film di Benigni: Jonny Stecchino, dove nella scena dell’autista a Palermo, l’autista fece notare a Benigni il vero problema di Palermo: il traffico che generava smog.
Poi oggi, ho letto una pubblicità di una banca, che propone un finanziamento di 15.000 Euro, con restituzione in 84 mesi.
Direte cosa centra? Vorrei risolvere il problema di Palermo, ovvero il traffico che nelle grandi città, genera Smog, ma come? Cerando un meccanismo di finanziamento, indolore all’acquirente.
Pare, che a Roma, stiano mettendo delle colonnine per la ricarica delle batterie di auto elettriche, se si potesse, utilizzare delle prese e delle spine per la ricarica dell’auto, non riproducibili, anche nella colonnina personale a casa, con lo slot, per una carta di credito ricaricabile, con codice di appartenenza all’automobile e con un importo minimo sempre di cinquanta euro per essere accettata, la ricarica della corrente, diventerebbe una rata dell’automobile stessa, per un tipo di pagamento a km. Si può fare un’equazione tra km. E prezzo dell’autovettura e tempo di finanziamento, un po’ complicato vero? Però si può pagarla a kw ora immessi nell’automobile! E non a rate comunemente usate, certo una garanzia ci vuole comunque, ma si può pagare l’autovettura, come se si facesse un comune pieno di benzina.
Milano, Napoli, Roma, e quante se ne venderebbero in più.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
P.S. ero senza fare niente e ricordo che quando ero bambino, se mia nonna mi vedeva senza fare niente e non aveva nulla da farmi fare, mi faceva battere le mani, pur di vedermi fare qualcosa.

Nessun commento: