venerdì 15 maggio 2009

Venerdì Gossip: Storia? Memoria? Leggenda?

Ciao Gianni, vorrei passarti un gossip di un centinaio di anni fa, come tu sai, il noto Francesco Angelini, vuole comprare la AS ROMA e giustamente i Romani de Roma sarebbero contenti, perché vanta la romanità per tradizione di famiglia, così, mi sono ricordato di racconti di mia Nonna.
Sai, il mio trisnonno, era commerciante di bestiame e di latte, che dall’agro romano, allora portava alla vendita al mercato di Piazza Vittorio e faceva il distributore all’ingrosso.
Poi mio bisnonno, divenne presidente della Torreinpietra e mia bisnonna, aprì una latteria in via Salaria, che restò di nostra proprietà fino al 1968, poi vedrai dalle foto.
E dai racconti di mia Nonna, ricordo che c’era anche un certo Angelini, che iniziava a fare impresa nella zona Via Salaria, ma non approfondii mai il discorso, che sia un antenato di Francesco? Se sì, posso garantire anche io sulla sua romanicità datata.
Però, dal racconto dell’impero Angelini fatto dal Corriere dello Sport, non ne ho letto niente, quindi potrei sbagliare persona.
Ma creo difficile lo sbaglio, anche perché, mio bisnonno fu ispettore dei vigili urbani di ROMA e quindi i racconti, sono abbastanza precisi e pensa che un fratello di mio bisnonno, fece anche il guardiano allo zoo di Roma, ma questa è un’altra storia.
Ciao e stammi bene.
Gronchi Rosa, Crrystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: