lunedì 18 maggio 2009

Lettera d'amore Spassionato per il presidente del consiglio

Caro presidente del consiglio Silvio Berlusconi, ormai è qualche anno che lei sta lavorando per diventare presidente della Repubblica Italiana.
Sa per me può fare tutto ciò che vuole, però vorrei darle qualche consiglio, sui pro e sui contro.
Non so che studi abbia lei fatto, credo in legge, ma non ha studiato buone maniere, sa un Presidente della Repubblica, così come qualunque delle figure anche regnanti, hanno una regola che non tutti usano, ma nel mio Regno è legge, che è quella di mettersi a completa disposizione del prossimo, lei invece vuole che il prossimo si metta a sua disposizione, vede, io non ho mai e dico mai ascoltato dalla sua bocca, un complimento anche stupido ai suoi collaboratori, che siano Ministri della Repubblica o Allenatori di calcio, ma ha sempre preteso il contrario.
Vede, lei può concorrere in un conclave per diventare Papa, perché perde il suo tempo a modifiche costituzionali per diventare Presidente della Repubblica? Sa, lei può veramente fare “Mediacreato”, pensi l’emittente che media con il Creatore e porta la sua voce direttamente alle pecorelle smarrite per grazia dello Spirito Santo.
Io scherzo e mi piace prendere tutto con semplicità, ma lei ha sempre fatto sul serio e arriverà a demolire l’ultimo simbolo di questa Italia, la Presidenza della Repubblica, perché lei non è capace a tacere e tacere per un presidente simbolo a volte è necessario, lei vuole sempre dire la sua e fare battute in cui applaudono solo i suoi fan, svilendo i ruoli istituzionali, costruiti sulla morte di chi ci ha combattuto guerre per definirli.
Dovrei essere io il primo ad oppormi alla Costituzione della Repubblica, ma mentre io la rispetto, lei vuole costruirla a sua “Immagine e Somiglianza” che è quella del “Padrone”.
Se oggi si sente padrone di questa mal andata Repubblica, la prego: non cerchi di spadroneggiare.
Ha fatto tutto lei, ne siamo contenti, non c’è mai stato uno statista alla sua altezza, ma ora basta, si contenti di ciò che ha raggiunto, almeno può meritare onorificenza per averci tirato tutto da solo fuori dalla Crisi? Non cerchi di arrivare, dove altri prima di lei hanno fallito.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: