martedì 19 maggio 2009

Quanto è importante in matematica, la divisione, questo post lo devo a Rita DallaChiesa

Oggi, martedì 19, mi è ricapitato, di trovarmi in disaccordo, con concetti espressi sul Cristianesimo e sui Cristiani, alla trasmissione Forum, non che sia la prima volta, ricordo molti anni fa scrissi una e-mai a Capezzone, allora segretario del partito radicale e fu una e-mail molto violenta se si può dire per una lettera.
Molti credono che il cristiano, debba solo accettare il “tutto” con tutti i suoi mali.
Il Cristiano, deve per prima cosa saper riconoscere il male e dove si nasconde, per potersi difendere, il Cristiano può anche apparire razzista, per il semplice motivo che sa distinguere la differenza e sa, che siamo tutti diversi, bisogna sì rispettarsi, ma nella diversità, purtroppo non siamo tutti uguali e soprattutto non tutti “BUONI”, esiste il cattivo, perché esiste il male.
Io personalmente, per come viene propagandato il Cristianesimo, me ne dispiaccio, perché non credo che tutti i battezzati, siano poi tutti Cristiani.
Non mi piacciono, nemmeno i miscugli di dottrine, solo per dire: “volemoce bene” , credo che le religioni, debbano essere molto, ma molto separate nella pratica, quelle funzioni con varie religioni a testimoniare un Dio unico, secondo me sono quanto di più offensivo a DIO stesso.
Se si considera, la religione, come un esercizio della fantasia umana, si può arrivare a comprendere, che anche se DIO è UNICO, è diverso per tutti, si auto modella a piacere della fantasia espressa.
Sono sicurissimo, che il DIO dei Cristiani, sia diversissimo per esigenze, da quello degli Ebrei o dei Mussulmani, le leggi stesse sono diverse.
Non esiste l’uomo uguale, perché DIO stesso non è uguale e siccome infinito, è diverso nelle diversità.
La grande problematica è il Rispetto, non l’omologazione.
Il grande rischio di tutte le religioni monoteiste, è che se DIO non vede rispettate le diversità di religione: “SE NE FREGA” ti tutte le religioni, non è DIO che ha bisogno dell’uomo, ma viceversa e nessuna delle autorità religiose, sa se DIO la tiene ancora in considerazione o no!
Il futuro del rapporto tra umanità e DIO, secondo me si gioca tutto nel saper mantenere le differenze religiose.
n.b. è la prima volta che nomino tutte e tre le religioni monoteiste.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: