venerdì 15 febbraio 2008

IL "SEGRETO" DI PULCINELLA

È con vero piacere, che entriamo in polemica con Oriali e questo perché? Perché una nostra filosofia, appresa sin da bambini, dai genitori e dai nonni, ci ha portato ad essere consapevoli che: “il miglior disprezzo è la non curanza” e noi nel modo più assoluto (non vogliamo, chiedo scusa se la frase fosse mal compresa, ma generalmente non rileggiamo ciò che scriviamo) vogliamo disprezzare Oriali, colui che spendendo “una vita da mediano” ci ha fatto esaltare davanti alla TV quando eravamo bambini, indossando la maglia “azzurra”.
Penso che abbia compreso male, perché alludendo all’invidia, deve sapere che non è contro l’Internazionale “vincente”, ma con un po’ di obbiettività, contro gli arbitri che prendono decisioni contestabili, proprio quella obbiettività che se presente fa di un uomo: un grande “uomo”.
Anche la politica attualmente sta provando a rinnovare sé stessa, con tentativi che portano a osservare questo momento con un po’ più di attenzione, è possibile che lo sport più amato dagli italiani, rimanga arroccato su sé stesso? Le polemiche, sono anche divertenti a volte, quando ci si attacca al fumo della pipa, ma caro Oriali, le domando è fumo della pipa polemizzare contro la partita con il Parma? Le polemiche in formula uno le sono sembrate tali? Eppure li hanno provato a fare giustizia e chissà forse la hanno fatta! E chi scrive è tifoso della McLaren e non della Ferrari.
Subire giustizia, siamo tutti consapevoli che è assai difficile, ma in Italia, In questa Italia è ancora più difficile, siamo il paese di Pulcinella e Arlecchino, dove la verità viene detta solo per scherzo, perché quando si parla seriamente, si nasconde la verità.
Del resto nei “vangeli” si può leggere che Gesù dice: “ guai a chi darà scandalo ad uno solo di questi bambini” e le squadre di calcio, hanno la pretese di essere da esempio ai bambini, portandoli per mano fin nel campo di calcio, quindi potrebbe essere da esempio, anche cercare rinnovando lo “stile” che quelle polemiche istigatrici di “invidia” non esistano.
Quindi ha ragione chi dice: “puliti dentro per essere belli fuori.
Ciao Lele GRONCHI ROSA!

Nessun commento: