giovedì 28 febbraio 2008

QUANDO LA "COLLINA" ERA IN FIORE

Ricordate, quella vecchia canzone che diceva: “amore ritorna, le colline sono in fiore…?” se non sbaglio era Marisa Sannia a cantarla e proprio a Sanremo, che oggi gli interisti, sperano che distolga l’occhio dal campionato, con le polemiche che ci sono in tutti e due i fronti.
Noi tre, ieri abbiamo ascoltato la partita alla radiolina, come ai vecchi tempi, già immaginando che per la Magica ci sarebbe stato filo da torcere ed allora abbiamo la consapevolezza che la “Collina”, non solo non è più in fiore ma sfiorita, ma addirittura arata!
E sì che di tempi fioriti, ne ha avuti, ed allora in cosa si sarà imbattuto? Noi tre, ieri abbiamo avuto una piccolissima idea: “perché non istituire un vero e proprio campionato per gli arbitri?” insomma qualcosa che dia punteggi ben precisi, come alle squadre di calcio: 1 -3 punti a seconda della prestazione, con un titolo o un’onorificenza da vincere e vere e proprie retrocessioni ad arbitrare campionati inferiori.
Non crediamo che possa essere difficile, valutare le prestazioni, in parte già lo fanno (molto in parte) e quindi quale potrebbe essere il problema? Forse che non a tutte le squadre di calcio possa essere di gradimento? Collina, è quasi primavera, prova a rifiorire, perché arso ed arato ci piaci poco, eri più simpatico prima, quando da te si poteva temere un “rigore” in campo, mentre oggi si teme di più il non “RIGORE”.


Nessun commento: