Allora, oggi è venerdì e sono con una notizia bomba per Gianni Ippoliti.
La notizia, è che la grande polemica tra Benigni e Iva Zanicchi, ha messo nei guai Iva.
Pare, che Iva Zanicchi, abbia scaricato tutta la rabbia sugli autori della canzone piena di polemiche e che abbia mandato una lettera a Benigni per ringraziarlo, io non posso dire di più, ma se leggi tutto immagini e testo capirai.
Però, l’altra notizia che riguarda Iva Zanicchi, risale agli anni fine settanta e come protagonista ha me direttamente.
Devi sapere, che io oltre che giocare a fare musica con vari gruppetti, con altri amici, avevamo un club di cinematografia, chiamato: “I Vitelloni” ed avevamo in semigestione un cinema parrocchiale.
Una sera, andando al cinema, il parroco ci ha bloccato la strada:-stasera non si entra, perché c’è Iva Zanicchi che sta provando uno spettacolo-.
Bene, ce ne andammo tutti a casa e così, provai a scrivere un testo per Iva Zanicchi, ai visto mai che… divento autore? Poi tornai al cinema ed attesi tutta la serata fuori all’uscita, per poter incontrare Iva Zanicchi e darle il fogliettino con il testo scritto la per la per lei.
Aspetta, aspetta, poi uscirono tutte le manovalanze e lei no, era uscita dalla porta posteriore, quindi tornai a casa e rimasi senza cena, perché era tardissimo.
Allora, approfitto, per far perdonare Benigni da Iva, ma soprattutto per far si che la Mamma di Benigni continui ad ascoltare Iva Zanicchi, vorrei darle quel famoso testo da me scritto, più o meno dice le stesse cose, ma in maniera diversa, è un mio regalo, spero gradito da Iva Zanicchi e immagino, violini e fisarmoniche.
Riporta il turbamento
Dammi un do
Di petto
Una nota
D’affetto
Gioca ancora
A farmi innamorare
Basta una carezza
Per favore
Dai un la
Al concerto
Scritto a baci
E sussurri
Ci troviamo
In mezzo a un temporale
Se insistiamo
Inizia a grandinare.
…Ma io ti applaudo
Te lo giuro
Se inizia a girare
Un disco nuovo
Io seguo il tempo
Il movimento
Sviluppa un allegro
O un maestoso
Riporta ti prego
Il turbamento
O prova un adagio
Con coraggio.
Pizzica una corda
Del tuo cuore
Dagli un diesis
E fai uscire amore.
Zerodieci: !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento