lunedì 31 marzo 2008

La Sua donna? Ispirata a Sua madre

Domenica sera, per fortuna nostra, non abbiamo perso il finale della trasmissione televisiva su rai tre: che tempo che fa, siamo riusciti a vedere la Litizzetto, Luciana che con la sua spericolata sfacciataggine ha portato all’evidenza che di alcune donne è meglio farne senza.
Lei si riferiva alle quote rosa e le diamo ragione, mentre noi tre ci riferiamo alla vitale esistenza.
Riprendiamo quindi il discorso di: “e se Satana fosse donna?” anche la politica se ne dovrebbe accorgere. Ma come? Potrebbe essere difficile e lo è, quindi meglio pensare alla donna come madre terra, ovvero come portatrice di vita.
Cosa che spesso non vogliono ricordare e non per questo poco gratificante: “la donna, che si crede, sa cosa sia?” noi crediamo di no e vorremmo diglielo, ma non lo sappiamo neanche noi, quindi: donna anche tu sei come l’uomo, ovvero parte della creazione che pur rimanendo su questo mondo, dovrebbe aspirare al SUO regno e ci sono delle vere e proprie caratteristiche da avere per accedere.
Madre di DIO, Sposa della Chiesa, sono molti gli aggettivi che caratterizzano il nome di Maria, ma poche donne vedono Maria come in realtà è stata: serva di DIO nell’accettare il concepimento, umile nell’accettare la scelta di DIO, accondiscendente nelle scelte del Figlio, addolorata nel vedere la fine del Figlio e soprattutto silenziosa e in disparte, quando molti usavano il nome del Figlio per fare fortuna, quindi donna sei tu all’altezza di Maria? Sei tu donna quanto lo è stata lei? Oppure sei quella dei reality e delle apparizioni televisive dove ti bastano dieci minuti di notorietà? Noi tre siamo molto critici con la donna, donna che scorda di essere donna per dedicarsi solo ed esclusivamente alla sua infinita vanità.
La nostra scelta, è stata fatta e ai nostri occhi ne appare una sola, è lecito domandarsi chi sia? Donna prova ad ammirarla, cosi come fu Maria.

Nessun commento: