giovedì 28 agosto 2008

Senso: Unico

Spesso, si può notare e verificare, come la canzone:"Il Senso" di Vasco Rossi, trovi senso nella vita pratica, quella di tutti i giorni. 
Ha senso secondo voi, continuare ad esistere in un eremo del tipo quello piemontese assaltato picchiando i frati selvaggiamente?
Insomma, spendendo così la vita, quello che è successo la paga giusta?
Ha senso secondo voi, il fatto he vedere una semplice partita di calcio, costi molto di più di tutto l'abbonamento televisivo RAI?
Ha senso secondo voi, il fatto che pochi ricchi stanno per incentivare le loro ricchezze, pesando su tutta una nazione come nel caso dell'Alitalia?
Ha senso secondo voi, il fatto che per permettersi una pagnotta, si debba non comprarla per far notare il prezzo a chi ci governa?
Ha senso secondo voi, fare il lavoro di Grillo ed in piccola parte con il nostro blog sapendo di parlare al vento, perchè le orecchie sono tutte otturate?
Ha senso secondo voi, credere nella giustizia divina, in questo tempo in cui si parla di giustizia solo per emancipare l'uomo?
Ha senso secondo voi, interiorizzare i vangeli, per proporli a nuove riflessioni, sapendo che non vengono acquisite?
Noi tre crediamo di NO! Siamo consapevoli di essere insensati, ma anche testardi, ci piace sbattere la testa contro il muro sapendo che ciò che abbateremo saremo noi stessi e non il muro.
Che rimanga intanto il muro, questo tipo di mondo non vogliamo farlo nostro!
Grochi Rosa, Crystal Ship, Zerodieci:!

Nessun commento: