Nella nostra civiltà, hanno influito molte culture, dalla grecia ai barbari, ma quelle che ci hanno influenzato di più, forse sono proprio quella Greca e quella Romana, ed in tutti gli aspetti, dai vocaboli linguistici all’arte, quella che precedentemente era Italica.
Però oggi vorremmo proprio prendere in considerazione l’arte, che esprime pensieri, opinioni emozioni e molti sentimenti.
Già nell’antica Grecia, il teatro, era di libero accesso agli oratori, anche a chi voleva esprimere dissenso e lo si poteva fare in varie forme, oratoria, con lunghi discorsi e visiva con commedie, nella Roma antica, quella delle commedie, divenne parodia e forse ci piace di più, a noi piace anche prenderci in giro e non potete immaginare quanto e come
Nella molteplicità di opinioni che vanno per la maggiore in questo periodo di olimpiadi, vorremmo esprimere un desiderio o provocazione, con il pensiero al nostro post di qualche tempo fa: “una prova per tutti”, ed il desiderio è semplice e potrebbe piacere anche non solo al popolo cinese, ma probabilmente anche a chi lo governa.
Senza far pagare pegno a qualcuno, perché non mettete a disposizione uno spazio, dove artisti, per qualche giorno possano anche prendervi in giro o illustrarVi nell’arte? Guardate, secondo noi, resterà un buon ricordo anche per Voi, che potreste scoprire e comprendere lati di voi un po’ buffi.
Se poi riuscirete a ridere di ciò, significa che poi non siete così cattivi.
L’arte, influenza molto anche lo spirito, che chissà forse può portare buoni frutti.
E siccome noi continuiamo a sentirci sotto prova, continuiamo a praticare il Gronchismo, dai su che qualche sorriso non vi farà del male.
Gronchi Rosa, Cristal Ship e Zerodieci: !
mercoledì 6 agosto 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento