venerdì 2 ottobre 2009

é quasi Natale, facciamo giochi di società, vi propongo un nuovo gioco: "L'Incriminato"

Cari miei fedelissimi, ho una idea di gioco di società, oppure per emittenti televisive, sapete, sono abituato a realizzarli da solo i giochi che mi appassionano.
Però è ancora un embrione di idea di gioco, quindi io la propongo a voi fedelissimi, così che, possiate svilupparla, sempre divertendovi e giocando, poi tutelatela giuridicamente e proponetela o a televisioni, oppure per tavole di giocatori.
Io vi do lo spunto.
Il titolo potrebbe essere: “L’Incriminato” o come meglio vi piace.
Si devono comporre due squadre, da tre oppure da quattro giocatori, ma sconosciute ai giocatori, solo a conoscenza di un giudice.
Poi si siedono in un tavolo e uno di loro, mediante telefonino con bluethooth, viene dichiarato colpevole all’insaputa di tutti, anche dei giocatori della sua squadra a lui sconosciuta.
Si inizia a fare domande, magari con un tema di incriminazione già scritto e tutti devono rispondere, con vari giri di domande, per discolparsi e distogliere da sé l’attenzione.
Quando il colpevole teme di essere scoperto e solo alla fine del giro di domande, può passare l’incriminazione ad un altro giocatore che a sua volta diventa l’incriminato.
E dalle varie domande dei concorrenti, i giocatori, devono capire la propria squadra, affinché si rimanga in possesso dell’incriminazione ed in questo caso si vince il montepremi.
Il gioco consiste nel non essere scoperti e se il giocatore individua il proprio passaggio di incriminazione e il giocatore è della squadra opposta, vince la squadra opposta, quindi deve prima scoprire i propri compagni per poter passare l’incriminazione, oppure non dichiarare l’incriminato a sua conoscenza per passaggio.
A me pare che possa funzionare, ma non mi va di svilupparlo nella totalità, quindi passo l’incriminazione a voi fedelissimi, Ciao: Filippo.
Gronchi Rosa, Grystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: