mercoledì 28 ottobre 2009

Una Sodoma E Gomorra: "spaghetti e mandolino"

Bimbe mie, voglio raccontarvi una antica leggenda che si narra nella località dove da sempre ha vissuto la mia famiglia e per protagonista, ha a seconda delle fonti, o Gesù, oppure San Rocco, oppure San Paolo e di san Paolo, può trovarsi sulla Bibbia, la traccia del suo passaggio e negli Atti degli Apostoli, la località prende il nome di TRE TAVERNE.
Chiunque esso sia stato a passare in questa località, si fermo a mangiare in una locanda e si sedette all’aperto, dove due bambini stavano giocando, ordinò del vino e qualcosa da mangiare e dopo poco venne servito.
Mentre mangiava il cibo del piatto, si accorse che nella pietanza, rinveniva un dito umano e quindi gli avevano dato carne umana da mangiare.
Lui si alzo dal tavolo e chiamo a sé i bambini chiedendo loro di accompagnarlo e di non girarsi a guardare indietro, guardò verso la casa e lanciò un anatema.
Allontanatosi di poco con i bambini, scese dal cielo: L’Angelo del Signore e fece sprofondare tutta la casa in una buca profonda, ma purtroppo i bambini si voltarono a guardare e morirono.
Quella località, da quel momento prende il nome di: “Casa Fonnata” (casa affossata) e questa è la leggenda che si narra, i cittadini, fecero in ricordo dei bambini anche delle costruzioni che presero il loro nome, ma del Santo, non se ne seppe più nulla.
Sapete, la località con tutta la buca, è ancora visibile.
C’è che dice che Gesù dopo la resurrezione, si stabilì per un po’ di tempo a vivere proprio qui: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
P.S. ascoltate sempre le attenzioni della mamma, e datele sempre la manina, lei sa cose che voi ancora non potete conoscere.

Nessun commento: