martedì 27 ottobre 2009

La Banda che dirige DIO, ha tutti elementi preconfezionati: "La Banda Degli Onesti"

Sapete, anche io pensavo che l’erba del vicino fosse sempre più verde da bambino, ma sono solo apparenze e pensando ciò, spesso si perde la qualità della propria erba.
Piccolissime di papà, quando ero bambino, spesso venivo soggiogato dalle apparenze e questo anche per ammirazione dei miei amichetti che ho sempre ritenuto migliori di me.
I miei genitori, avevano un ristorante, con anche una sala Bar, all’epoca, anche di buona qualità.
Era ai margini di un aeroporto militare e lungo la via Appia, sapete, quel periodo forse è stato il più divertente della mia infanzia, forse proprio per l’età che avevo.
Era un piccolo borgo, con ai margini molte case coloniche, quelle dell’Opera Nazionale Combattenti e allora, passavano camioncini, con alimentari e generi di tutte le necessità, ed anche un camioncino che vendeva gelati, ma gelati di qualità scarsa, molto economici, mentre i miei genitori nella sala Bar, vendevano gelati di marca, molto più buoni.
Io avevo circa sette anni e vedendo tutti gli amichetti, che compravano il gelato dal signore del furgoncino, volli copiarli e quindi pretesi dai miei genitori le monetine per poterlo acquistare dovunque mi trovassi, dal signore del furgoncino, anche davanti al mio ristorante e non mangiare i gelati da noi venduti.
Allora il signore del furgoncino, che spesso si fermava al nostro Bar per prendere un caffè, oppure un amaro, si mise d’accordo con mio padre: lui mi avrebbe dato il gelato ovunque mi trovassi nel borgo e mio padre in cambio dava a lui il caffè oppure l’amaro, così che io non mi sentissi diverso dai miei amichetti e per essere uguale a loro, ci rimettevo in qualità… di gelato.
Che dite? Molti bambini ammirano i genitori di altri bambini, solo perché più permissivi, oppure più alla moda, ma spesso la qualità non la si comprende subito, devono passare molti anni, quindi se la mamma non vi convince tanto, pensate sempre alla qualità che spesso non viene reclamizzata in TV, si da più spazio alle cose effimere, un Bacione alla mamma: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: