venerdì 9 ottobre 2009

Per i miei fedelissimi: Fantascienza, o carenza negli armamenti?

Questo pomeriggio, sono stato tutto il tempo con mia nipotina a giocare, ma nella mente, litigavo con mio Padre e forse vi domanderete il perché? Beh mio Padre, vuole che comunichi un sistema passivo di difesa alle truppe in perlustrazione in Afghanistan.
Io lo reputo fantascienza, oppure già in uso dalle forze armate, ma lui mi ha costretto a comunicarlo ai miei fedelissimi, dicendomi che ciò che osserva e vede dai miei occhi, non lo convince tanto.
Quindi eccomi qui, a proporre o fantascienza, oppure svelare cose già realizzate, ma sconosciute e premetto, non vuole essere speculazione sulla guerra, ho dovuto litigare per questo.
Spesso, le pattuglie in perlustrazione, hanno delle imboscate e tutte fatte, con ordigni sulle strade, fatti esplodere al passaggio delle pattuglie.
Ora, bisogna pensare, che il sistema di trasmissione del comando di innesco al detonatore, è elettronico, o con un comando da un telefonino, oppure da un comando radio da lontano, ma tutto questo è a conoscenza delle pattuglie, per prelievi fatti durante gli attentati.
Adesso, possono essere utilizzati, diversi metodi di disarmo.
Se il passaggio della pattuglia, venisse preceduto, da un segnale trasmesso dalla pattuglia stessa, di codici radio in frequenze abitualmente usate per i detonatori, le esplosioni avverrebbero precedentemente il passaggio della pattuglia.
Oppure, se venisse isolato al passaggio della pattuglia, il passaggio stesso della pattuglia dalle trasmissioni radio, la comunicazione al detonatore non avverrebbe, un po’ come succede nelle fabbriche per isolare i telefonini.
Oppure, ci sarebbe una trasmissione satellitare per telefonia, in quel caso, si potrebbe usare il criptaggio del segnale nella zona interessata e quindi il segnale inviato al detonatore, non avrebbe decodificazione e lo renderebbe inutile.
Non so se veramente, queste osservazioni, possano essere utili ad un sistema di difesa, ma pensate, che ho litigato con mio Padre, lui è convinto di si, anche perché dice, che in Spagna, gli attentati erano tutti comandati da frequenze telefoniche, che lo sia anche nel resto del mondo? È quello che mi domando: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: