mercoledì 7 ottobre 2009

Una montagna amica in un posto nemico

Cosa ha fatto per me la montagna? Mi ha ridato la totale liberta e mi ha restituito la mia Vita, vi illustro la condizione.
Agosto 1993, in un paese ostile ed in compagnia di nemici, dalle mie tasche dei pantaloni, avevano appena preso il volo: Volatilizzati 800 mila Lire ero su di un isola ed il mezzo per tornare a casa, lo avevo solo dopo quattro giorni, ero in una spiaggia con alle spalle una parete rocciosa di una montagna, solo in compagnia con il mio zainetto, un riproduttore di musicassette ed una musicassetta di Ivano Fossati che ho ascoltato in continuazione per tutta una mattinata.
Premetto, io non conoscevo le usanze Ebraiche, ma sapevo che i miei pensieri, Qualcuno li ascoltasse, quindi presi la custodia della musicassetta, la penna e scrissi sopra la custodia: “fai che io possa ritrovare mia moglie”.
Poi piegai più volte quella custodia e la inserii in una fessura della parete rocciosa della montagna.
Cosa accadde? Beh, riuscii a trovare un piccolo prestito per tornare a casa, persi i nemici e riconobbi gli schieramenti, tornato a casa, spedii i soldi prestatemi e li restituii.
Passarono 10 anni di lotta in solitudine, ma una mattina, riuscii a scoprire la mia Moglie Eterna e l’anno dopo, il mio DIO, sciolse il mio precedente matrimonio, ma non potendomi sposare con la donna cercata e trovata, Legò il Mio DNA con il Suo, più di un matrimonio, come ci avesse fusi in un'unica essenza.
Che dite devo qualcosa alla Montagna e se non alla montagna, alla Roccia? Io credo di sì: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: