domenica 4 ottobre 2009

Una TV innovativa, con strisce quotidiane

Se esiste un sentimento, che accomuna tutti i bambini, quello è la sete di avventura! Mettersi sempre alla prova con nuove esperienze.
Quindi cari fedelissimi, autori di programmi televisivi, se siete alla ricerca di qualche nuova idea per programma per ragazzi, provo a proporvene una io.
Oggi, sempre più ci si trova a sfidare le grandi città, che per un ragazzo delle medie, diventa anche motivo di pericolo, con tutto quello che circola, quindi proviamo ad unire avventura, e stimoli comportamentali atti a progredire.
Il titolo, potrebbe essere: “Costruiamo un impero”.
L’idea, è quella di prendere una scolaresca, comporre due squadre: Femminucce e maschietti, dare loro un pernotto di una settimana a ROMA, solo un pasto garantito oltre la prima colazione, un telefonino per squadra come segreteria e lo sfoggio della loro fantasia, per guadagnare denaro in prove da superare e realizzare.
Esempio, se ci si organizza in un supermercato, nelle casse, a riempire i sacchetti della spesa ai clienti, oppure a portare la spesa dei clienti nelle macchine, possono guadagnare dagli organizzatori della trasmissione 200 Euro, oppure se riescono a sfidare una scolaresca in qualche prova scolastica e vincerla 300 Euro, oppure organizzare una partitella di calcio con la squadra della parrocchia 200 Euro, oppure se si riesce a fare le pulizie ad fast food 500 Euro e di prove se ne possono inventare 1000.
Tutti soldi che si sommano e possono essere spesi durante la settimana di trasmissione, andare ai concerti, al cinema oppure solo a fare spese per le vie più importanti.
Chiedo esperta valutazione della mia idea, a qualche pedagogista importante, cosa se ne penserà? Ciao! Filippo.
Gronchi Rosa, Cristal Ship e Zerodieci: !
P.S. è un programma del tipo in voga oggi come X Factor, ma per ragazzi.

Nessun commento: