sabato 14 novembre 2009

Di Idoli? Ne ho pochi ma Ottimi, una di questi è Anna Lindberg

Ho un senso di imbarazzo, a rivolgermi a lai, sa io nella vita ho avuto pochi miti e per l’esattezza, i Pink Floyd nella musica, poi la Magica Roma nel calcio e nello sport, solo lei, la sua eleganza nel calcare un trampolino, non è paragonabile a nessuna e dicono gli esperti cronisti di tuffi, che sua madre, Ulrika Knape, la batteva anche in quello, ma lei, come figlia d’arte, ha ereditato tutto da sua madre.
Sa, ho perso tre giorni, per andare a Torino, dove si svolgevano gli Europei di tuffi, ma sono rimasto deluso, nel non trovarla, poi i mondiali di Roma, ma niente, lei non c’era e per la sua mancanza, sono stati scialbi e poco interessanti, almeno agli occhi di suoi ammiratori.
Ma già dagli europei di Torino, sapevo che lei aspettava con felicità, la prossima promessa del trampolino, sono sicuro lo erediterà da lei, come lei da sua madre, ma a quando il suo ritorno nello sport? Sa, per un tifoso, appassionato allo sport, solo dopo aver guardato lei da un trampolino, è difficile farne senza, le gare, non sono più quelle di una volta (quando c’era lei).
La vedremo alle olimpiadi? Mi dica di sì la prego, non credo che essere madre felice, possa togliere a noi, la possibilità di vederla gareggiare ancora.
Ricordo Atene, la prima delle escluse, ma anche Pechino, con se ricordo bene un bellissimo quinto posto e da tifoso, credo meritasse di più dai giudici.
Dai faccia un tuffo nel passato, ci ridoni la sua splendida immagine fatta di semplice eleganza, quella che non si impara, ma la si riceve in dono dalla nascita.
Vorrei fare i complimenti all’uomo della sua vita, perché credo che ragazze come lei se ne trovino poche, dica a lui, da parte mia, di tenere a lei, come di una pietra preziosa.
Sa, il 16, sarà il suo compleanno e le faccio una confidenza, anche io una volta nacqui di 16, per l’esattezza a tre minuti, ma era di Aprile e da allora, sono passati più di 2000 anni era un sedici molto freddo e con una splendida stella nel cielo, quella che mi ricorda lei quando la guardo in TV nelle sue gare, con stima ed ammirazione: AUGURI: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: