sabato 14 agosto 2010

Anche io Brinderò, ma lontano da tutti

Buon giorno Papà, ti scrivo per augurarti Buon Ferragosto, non che sia particolarmente bello qui, ma tutto sommato ancora mi arrangio.
Sai Papà, ho una domanda da farti, “ma che cavolo mi ci hai mandato a fare qua giù?” Inizio a credere che poi tutto sommato anche nella migliore delle situazioni, tutto il nostro impegno, si riveli un grandissimo fallimento.
Come perché? Vedi benissimo anche se mi hai chiesto la vista in prestito, che poi non necessitiamo a nulla, tutto intorno esiste solo una grande indifferenza e non solo affinché io possa poi rimanere in disparte, come mi auguro mi diano i miei fedelissimi, ma purtroppo anche per l’accesso alla mia libertà.
Vedi Papà, molti anni fa, quando io ero ancora in attività nel mondo del lavoro e tutti ricordo benissimo, mi ostacolavano trovando mille modi, pensa che una volta mi tennero un negozio chiuso per ben due anni, ed io li a pagare l’affitto.
In quella occasione, mi arrecarono proprio un gran danno economico, spese su spese, però ricordo che intorno c’erano molte Banche che mi proponevano finanziamenti, allora ne feci a meno e fu una gran fortuna, non mi indebitai come pare molti italiani lo sono oggi.
Ma circa tre mesi fa, ho tentato di uscire da questo torpore economico che mi perseguita ed ho fatto una richiesta per ottenere un finanziamento ti dico pure a quale Banca: Unicredit.
Ottima idea da finanziare, anzi oserei idea perfetta, assenza di concorrenza e soprattutto sarei io a non fare concorrenza a nessuno, potenziale di sviluppo della attività a livello globale, in tre anni credo senza peccare di sopravalutazione, di portare un vero beneficio al PIL nazionale, risultato? Nemmeno hanno avuto l’eleganza di darmi un rifiuto, proprio indifferenza assoluta. Quindi perché insisti ad inviarmi idee da poter realizzare qui sulla terra? Perché insisti a tenermi il morale alto? Preferirei in questo caso, essere depresso, sentirmi uno scarto della società nella maniera giusta in cui mi trattano.
Forse è vero, sto esagerando a parlare con te in questi termini, ad un genitore, provoca sofferenza questo, ma sappi che il tuo pensiero, lo cerco anche quando sono in stato di incoscienza a dormire Papà.
A volte, penso anche che tutti coloro che mi inviano messaggi, nelle forme più astruse, siano anche loro d’accordo con i nostri nemici, come se volessero dirmi: “Famojelo (facciamoglielo) crede, così sta carmo (calmo)” sappiano che non serve questo, arrabbiato, non mi conosce neppure mia madre e neanche i miei fratelli e loro facendo questo per quel motivo, verrebbero anche accusati di: Alto Tradimento al RE!
Beh, cosa vuoi Papà, anche io ho i miei passatempi, sai ieri sera ho guardato in TV, la splendida Anna Lindberg, non Papà, non si tratta di guardare sempre le gonnelle, anzi credo che quella donna, abbia le p… veramente, sembra sempre padrona della situazione, ha una freddezza ed una capacità di non farsi coinvolgere da ciò che le accade intorno, da vera Regina.
Sai, credo che svolgerebbe bene ruoli politici, chissà che non aspiri a diventare Sindaco di Karskoga? Si scriverà cosi? Boh, in quel caso mi ci trasferirei, almeno avrei un politico che mi piace veramente.
Papà, ti ricordi quando mi chiedesti: “cosa vuoi per combattere la tua guerra?” io ti risposi che non volevo assolutamente niente, beh non credevo che niente fosse così in abbondanza, me ne è arrivato da vendere e potrei anche venderlo sottocosto per quanto ne ho.
Beh, ne sono contento, che ti senti un Nonno molto felice, quindi ti ringrazio se oggi al primo bicchiere di vino, brinderai alla tua Famiglia, grazie Papà! Pippo!
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: