domenica 22 agosto 2010

Ma la scommessa della ROMA, è Adriano oppure il suo gioco? ieri: Nessun Pervenuto

.
Prof. Egregio Signor Ranieri, non le rivelo una novità, ma credo che come lo scorso anno, continuerò a darle dei dispiaceri, non prenderò mai le sue parti.
Ieri, ho visto la Nazionale di Lippi ai mondiali, affrontare la regina del campionato italiano.
Una squadra stupida, senza nessuna idea di gioco, senza nessun modulo offensivo degno di essere chiamato per nome.
Non riuscirei mai a reggere con lei un confronto sul lato tecnico, credo che mi insegnerebbe anche la differenza tra un “portiere” di calcio ed un portiere di stabile, ma lei non mi insegnerà mai ad essere un tifoso, a conoscere cosa vorrei vedere dalla squadra che tifo.
Non che mi bruci la sconfitta di ieri, era gia in preventivo anche degli scommettitori, ma ci sono molti modi per perdere, quello come ieri che lascia solo amarezza, oppure quello in cui si riesce ad essere orgogliosi e felici di avere visto una squadra di calcio, giocare al calcio che dia emozioni.
Ieri credo senza offendere alcun giocatore, che al calcio come lo intendo io, ci hanno giocato solo in tre, quindi escludendo nella maniera più assoluta che gli altri abbiano travisato le sue indicazioni, credo che i suoi moduli offensivi siano tutti da rivedere, non mi è mai piaciuta una squadra con i lanci lunghi dove calciato il pallone si spera nella buona sorte, mi piace il patos della manovra organizzata, dove anche il cuore dei tifosi, riesce a scendere in campo e i calciatori riescano ad ascoltarne il battito.
Non riuscirei mai a criticare un calciatore, se le direttive del loro allenatore, sono di attesa dell’errore altrui, quello, l’errore, deve essere qualcosa in più e come osservato ieri, gli errori si bilancianoi a pensarci sopra Ranieri, a me la sua logica di gioco, poco piace.
Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
P.S. la Roma vista ieri per le idee proposte in campo, è da quinto posto.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: