venerdì 16 aprile 2010

X Lorena Bianchetti: Ma allora, chi ha gridato "Barabba!" papa sii sincero almeno una volta nella storia della Chiesa

Ciao Lorena, spesso capita, che io guardi la vostra trasmissione il primo pomeriggio e sai se devo dirla bene, anche senza ricavarne niente di buono, ritengo che fate una di quelle trasmissioni stupide, o almeno senza “pepe”.
Però devo dire che come amica di comitiva, mi piaceresti, sei simpatica e spiritosa e devo ammetterlo anche intelligente, ma nella trasmissione, visto gli ospiti sei limitata.
Questo pomeriggio, mi sono divertito a seguire la vostra trasmissione sulla esposizione della Sacra Sindone e devo dire che se minimamente immagini quante bestemmie avete detto nella puntata odierna, andresti a piedi al Divino Amore (santuario romano).
Vedi cara Lorena, la Sacra Sindone è una cosa particolare, ma non affinché la gente creda oppure da esaltata parli di “fede”, ma semplicemente perché vuole ricordare il male commesso dalla folla e dalla allora religione vigente ad un “DIO”.
Nelle riproposte delle settimane Sante che ci portano alla Pasqua, ci sono delle incongruenze, o i Vangeli mentono quando tutta la folla chiedeva la libertà di Barabba e quindi la crocifissione di Gesù, oppure mentono le riproposte della Via Crucis, così piena di gente afflitta, ma chiedo da cosa si affliggono se in croce lo hanno mandato quelle stesse persone? Quindi vedi cara Lorena, la Sindone, bisogna guardarla con il senso di colpevolezza e essere consapevoli che chiunque di quelle persone, avrebbe gridato “Barabba!”.
Non te la metto nei giorni attuali e quindi inserirmi nel contesto, ma se minimamente sapessi quante persone anche nei giorni di oggi, hanno gridato Barabba, ne resteresti sconvolta e forse ti ritroveresti insieme a tutte quelle persone, perché sai molti sono stati solo manovalanza della religione attuale e all’unisono hanno gridato Barabba! Solo pochi giorni fa.
Però, con te vorrei ancora giocare a Ruba bandiera, ti piace? Ciao Filippo!
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: