giovedì 21 ottobre 2010

Ragazzi, bisogna rimboccarsi le maniche, ho i conti in rosso, spero l'idea valga qualche centesimo

Ciao Fedelissimi, credo che mi debba rimettere al lavoro, sapete, la noia (si fa per dire) mi circonda, poi ho fatto troppe spese ultimamente, che mi portano a rimettermi al lavoro.
Allora, ricordate, quando dissi, che le pubblicità a puntate, le avevo immaginate almeno 10 anni prima che venissero realizzate? Beh, anche se non ci credete, è la verità, ma a proposito, ho fedelissimi nel campo della pubblicità? O per lo meno, ho interessi anche nel campo della pubblicità? Beh, se no, non fa niente, ma il fatto è che i pubblicitari, mi hanno insegnato ad usare un certo tipo di linguaggio, mi hanno anche istruito, beh, se devo dirla tutta, mi hanno dato più insegnamento loro che… molti, a proposito, avevo una cosa da raccontarvi sui Carabinieri e soprattutto sul loro motto: “Nei Secoli Fedeli” ma a chi? Lo scopriremo nelle prossime puntate.
Allora Fedelissimi come i Carabinieri, ma nel campo della pubblicità, ho avuto una “Strana” idea, per spot pubblicitari, ma dovrebbe esistere un legame o per lo meno una specie di affiliazione nelle aziende da pubblicizzare.
Se si potesse, legare, diverse aziende in uno spot pubblicitario, ma non tramite il nome dell’azienda, ma tramite i personaggi che la pubblicizzano, si potrebbe fare dell’ironica satira ai personaggi delle pubblicità, capito? Cercherò di spiegarlo meglio con un semplice esempio.
Vanno molto forte, le trasmissioni dove si fa dell’ironia e della satira a dei personaggi televisivi, vedi Mai Dire Goal.
Se quel tipo di satira, venisse presa in direzione di personaggi delle pubblicità, si potrebbe ad esempio prendere in giro: Anna delle Pagine Gialle, oppure San Pietro della pubblicità del caffè e se ne potrebbero proporre molte di situazioni di richiamo ad altre pubblicità, pubblicità occulta? No, semplice esperimento di più messaggi in uno spot.
Ragazzi, cosa ne pensate? beh, Fedelissimi, io ce la sto mettendo tutta per poter recuperare le spese fatte, quindi cercate di farmi sapere cosa ne pensate ma soprattutto quanto vale questa mia idea, niente? Allora ho perso tempo per niente, è da questa mattina che ci sto pensando, domani farò qualcosa di più utile: guarderò film porno, dicono che va molto di moda.
Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: