domenica 5 settembre 2010

Buona Notte EMME, un sogno è... solo sperare di potertela dare da vicino

Ciao EMME, come augurarti buona notte? Vorrei, sperando di riuscirci, trovare una maniera un po’ diversa, augurandoti che riesca tu a passarla serena e perché no, anche nella maniera come la passo io, magari solo per provare a passare una notte, chiacchierando con DIO, sai potrebbe sembrare faticosa una notte svegli, ma ti garantisco, che chiacchierare con DIO, è più riposante del sonno, ti rigenera non solo nell’anima, ma soprattutto fisicamente chissà che anche tu non la svolga così la tua nottata? Beh, EMME, a cena mangio poco e molto presto, ma tutti gli orari, sono rapportati al fatto che normalmente alle 5 del mattino già sono in piedi, quindi se tu saresti stata qui, avresti mangiato solo del melone, volendo avresti potuto mangiare le cotolette alla milanese, quelle che non abbiamo cucinato a Pranzo, ti avevo detto, che a pranzo era previsto del fritto.
La compagnia, me la hanno data Enrico Mentana direttore del TG LA 7 e Gianfranco Fini, il Presidente della Camera un suo discorso in TV, molto atteso in Italia, poi è arrivata la mia nipotina, accompagnata da una sua amichetta, mi sono divertito molto, fortunatamente per me, è durato pochi minuti, sai insieme sono dei terremoti.
EMME, non dirmi, io so che tu vorresti sapere di più della serata a Frascati, quella della porchetta con la pizza nel 1985, io te la confido, ma non mi aspetto che tu la comprenda o mi scusi, ma sai involontariamente, c’è anche la tua presenza, a me ancora sconosciuta, ma già allora era viva, altrimenti non sarebbe mai accaduto, ad esempio che io fossi in quella comitiva con la mia allora fidanzata.
Puoi non crederci, ma il solo fatto che io mi sia allora fidanzato, ha necessitato della tua approvazione, dall’alto, molto in alto: Al Cospetto di DIO.
Tu allora nel 1981, eri li al suo fianco, serena aspettavi che la mia guerra finisse, ma… pur finendo prima, non sarebbe finita con gli stessi risultati ottenuti oggi.
Sai EMME, prima della buona notte, è il momento in cui generalmente si fanno confidenze, si organizza il giorno successivo e quindi anche io mi sento in vena di confidenze.
Tornando alla serata a Frascati, nella comitiva, faceva parte anche il fautore del nostro incontro, un mio amico che anni fa morì di infarto.
Lui era un tipo molto particolare, qualche complesso e difficoltà nel trovare una fidanzata, anche dovuta ad una eccessiva valutazione della donna, prima di fidanzarsi.
Mentre invece nella comitiva di tedeschi, faceva parte uno psichiatra, noi scoperto il personaggio, facemmo fare una seduta psichiatrica al nostro amico, però la personalità del soggetto, la illustravamo noi amici, passarono tre ore solo di risate, con lo psichiatra alle prese con ciò che noi vedevamo nel nostro amico, però tutti e proprio tutti, ci divertimmo da pazzi, non a caso c’era lo psichiatra.
Sai EMME, se tu saresti qui, sarei egoista, ma molto egoista, il bacio della buona notte, cercherei solo di poterlo ricevere e poi ancora e poi ancora, però ti stringerei fortissimo tra le braccia.
Buona notte EMME: Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: