venerdì 17 settembre 2010

EMME, Adriano cantava: "io sono il Re degli ignoranti" e lo sono anche io, ma stupido no!

Ciao EMME, sai, è da una settimana, che sto osservando la programmazione pomeridiana della RAI, sai quella che negli anni mi ha tenuto compagnia nei pomeriggi rinchiuso in casa.
Sai è accaduto di tutto, si sono ammalati tutti i conduttori del primo pomeriggio di Costanzeria, sai EMME, è quella strana malattia che ti pone al di sopra di tutti gli ospiti, da Venerabile nella vita.
Nel primo pomeriggio, credo si salvi solo la simpaticissima Lorena Bianchetti, l’unica a cui è rimasta spontaneità, semplicità e allegria che condivide con gli ospiti, poi è accaduto l’incredibile.
“Hanno Stuprato Lamberto Sposini”, non ci credi? Sai lui da grande gestore di un perfetto modo di condurre un rotocalco, si è fatto trasformare la Vita in Diretta, in un salottino snob, di signorotti di borgata.
La maestria che cerca di imboccare la via comunicativa degli ospiti, da servire con il vassoietto dove al posto dei pasticcini, trovi l’indirizzo dei dialoghi.
Scemenze incredibili, senza una deviazione, improvvisazione e sincerità.
EMME, mi aspetta un inverno durissimo, ma è da quando ero ragazzino che sono abituato agli spettacoli Baudeschi, ricordo ancora sette voci, ma quello almeno di spettacolo, era di tutti altri autori, dopo di che: la Fine tombale.
EMME, credi che un miracolo, basterebbe per esorcizzare la RAI dalle deficienze? Ciao EMME, spero da te passi di meglio la TV.
Filippo.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: