lunedì 22 dicembre 2008

PRO-VOCAZIONE

E se la protezione civile non ci fosse, forse sarebbe meglio, ma chi la dirige ci è simpatico, non so se si chiama Bertolaso o Bortolaso, comunque sia, ci è simpatico è uno di quelli che si rimbocca le maniche e non fa dei bla, bla, bla!
Allora sarebbe bello, come lessi moltissimi anni fa, che riaccadesse una cosa possibile, ma ci serve volontà, da parte di tutti i sindaci.
Molti anni fa, lessi appunto che non ricordo dove e non ricordo chi, ma alle deficienze di lavoro, mettevano tutta la popolazione a fare dei lavori di abbellimento alla nazione, non importava se utili o solo belli, ma l’importante era che lavorassero e quindi una piccola retribuzione, o grande a seconda delle possibilità.
Comunque sia, oggi ci sono i lavori socialmente utili ed è un po’ quello che vorremmo proporre, ma con una differenza: utili alla nazione e al territorio dissestato: argini dei fiumi, montagne in rovina e viadotti malridotti, spiagge in situazione critica e altro che non conosco, però l’Italia è ridotta male.
Mancano i soldi? Gia, dimenticavo che ci hanno mal ridotto economicamente: TUTTI I GOVERNI.
Allora troviamoli, abbiamo molte risorse ed una che ci invidiano tutti, sono i musei, le ville antiche, i palazzi importanti, del tipo: Quirinale.
Se si facesse in rete, internet può essere una grande risorsa, ma enorme, delle visite guidate per appuntamento, esempio inizio ogni due ore, dei musei dei palazzi e di tutto ciò che abbiamo, con guide accompagnate da operatori che riprendono le loro recite, in giorni prestabiliti da un sito e diffusi nel mondo, a pagamento esempio: 3 euro per visitare gli UFFIZZI, o per visitare villa Adriana, pagabili con carta di credito per la connessione, le risorse verrebbero da tutto il mondo.
Fatto con criterio, il sito potrebbe essere una fonte infinita di guadagno per tutte le situazioni critiche della nostra Italia.
Vederlo in cartolina, non è lo stesso, se con la guida ho approfondimenti e non tutti possono venire o viaggiare per l’Italia.
Io adoro, le puttane, quelle sanno vendersi bene e con dignità, mentre le zoccole, anche se non si vendono, vendono l’anima, la nostra anima è di arte, quindi prostituiamoci con dignità.
Ci sarebbe lavoro per la gente e già salariato.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: