Dicono che la cosa più stupida, in qualsiasi campo, è montarsi la testa, quando uno si monta la testa usa l’erba voglio nella maniera sbagliata.
Moltissimi anni fa, avevo inventato un giuoco di quelli che si fanno a casa tra amici, tipo il risiKo, ma con il tema: parlamento italiano, per quanto era uscito divertente e bello, bruciai tutte le regole, perché non era meritato dal pubblico.
Oggi mi domando questo blog, è meritato dal pubblico? (mi sono montato la testa) Ma vedo dibattiti, dove tutti danno colpe ad altri ed altri dare colpe a tutti per la situazione economica disastrosa in Italia, senza nessuna proposta che possa definirsi tale, tutti vogliono e non sanno neanche cosa, quello che dai è Poco, ci vuole di più, ma più cosa se non si hanno nemmeno i soldi per le sigarette dei carcerati? Con la testa montata, giocherò a quel giuoco da me inventato: governare l’Italia virtualmente e quindi pensando sempre come ho detto, che i ricchi italiani, non mi piacciono, perché fanno possesso e non gestione, vorrei mettere alla prova tutti, sindaci e ricchi, sperando ed immaginando che l’appello alla RYANAIR, al richiamo del turismo distribuito, sia stato raccolto.
Sindaci italiani voi, avete ben presente il vostro territorio e le carenze che ha, la città perfetta non c’è, fate cento progetti, ma non i soliti centri commerciali, devono essere di sviluppo del territorio, come collegamenti tra aeroporti e cittadine, per metropolitane leggere o viadotti, anche piccoli presidi per natalità dove necessitano, o che so io scuole che centrino con il territorio, magari montano o marino, insomma qualcosa, che possa essere di valorizzazione al vostro territorio, ma che possa rimanere privato e gestito dal privato stesso, mettete all’asta quei progetti, cercando capitali privati, voi potrete mettere a disposizione l’area su cui far nascere l’opera, che potrebbe essere anche un parco giochi e il privato intelligente e operoso, il capitale per realizzare ciò e goderne della gestione.
Collegatevi, voi sindaci in un unico organismo di promozione e perché non mettete in rete i vostri progetti per cercare privati disposti a far crescere i territori e quindi valorizzarli, discutendo il tutto in un forum come primo contatto.
Io gioco all’Italia, voi cercate di giocare a farla grande.
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento