lunedì 24 novembre 2008

Volo AZ, allacciarsi le cinture di sicurezza: si prevedono correnti agitate

Consigliamo anche di prendere medicinali per il mal di “volo”, visto che stiamo per intraprendere un viaggio che non sappiamo dove e come porterà, prima del volo, consigliamo a tutte le persone di Sinistra, di ascoltare la canzone di Vasco Rossi: “IO NO”.
Fatto? Adesso potrete continuare il viaggio da uomini di sinistra che come dice la canzone, si sentono: come cani senza più il padrone.
Dai dibattiti in TV e sui giornali, è palpabile l’insofferenza di non avere più una opposizione che possa anche governare l’opposizione e quindi con proposte, liti, dibattiti con chi governa, riprendere in mano la politica Italiana.
La maggioranza, quella, non ha bisogno di consigli, visto che chi la dirige ha tutte formiche operaie che mandano avanti il suo programma.
A chi affidare la ricostruzione di una sinistra frustrata? Veltroni o Dalema, oppure a Rutelli e perché no a Di Pietro o Fassino? N’macello! Cara sinistra di base, quella resistente alle tentazioni di logica di potere per un potere duopolio che non prevede anime di confronto, che sia anche lite, ma costruttiva, ricordo i primi screzi, quando c’era una base che chiedeva Cacciari alla dirigenza e chi come i potenti gestori della sinistra, chiedeva Occhetto, in quel momento, vi siete giocati tutto il futuro che è già passato, ovvero l’insignificanza, oggi siete insignificanti nella logica del parlamento, ma non solo per la maggioranza forte, ma più semplicemente, perché non avete idee.
Cacciari, anche per quella poco nobile: battaglia ai piccioni, è l’unica persona che può risollevare la vecchia sinistra, vecchia perché oggi è vecchia.
Stimo molto Dalema e quindi so che per una causa, come ha già fatto, è disposto non solo a fare un passo indietro, ma anche a mettersi a disposizione di Cacciari leader della sinistra.
Conosce il significato dell’appartenenza ad una regione e ne può valorizzare i valori delle regioni, sa l’importanza della distribuzione delle masse e soprattutto, non ha legami di potere nella struttura “sinistra”, è un uomo libero, di pensiero e di efficienza, è senza padrone.
Penso che chi vuole bene alla sinistra debba affidarsi alle sue logiche di governo della sinistra e poi, la cosa che ammiro in lui è il fatto che generosamente, apprezza anche proposte che in apparenza potrebbero essere di destra, senza preconcetti.
La ricreazione, sta per finire: non fatevi trovare impreparati!
Gronchi Rosa, Crystal Ship e Zerodieci: !

Nessun commento: